300: L’Alba di un Impero: una coinvolgente clip italiana

La Warner Bros. ha diffuso online la clip italiana Prendetevi la Gloria di 300: L’Alba di un Impero, sequel di 300, cult firmato da Zack Snyder nel 2007 e tratto dalla graphic novel di Frank Miller.

Il film, diretto da Noam Murro, debutterà oggi nelle nostre sale, distribuito da Warner Bros. Pictures. La pellicola verrà distribuita anche nelle sale IMAX (questo vale anche per l’Italia).

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:
“Tratto dall’ultimo romanzo a fumetti di Frank Miller,
Xerxes e raccontato nello stesso stile visivo mozzafiato del campione d’incassi 300, questo nuovo capitolo della saga epica sposta l’azione su un nuovo campo di battaglia — il mare — dove il generale greco Temistocle tenta di unire tutto il suo popolo, alla testa di una carica che cambierà il corso della guerra. 300: L’Alba di un Impero vede il ritorno di Temistocle contro la massiccia invasione da parte delle forze Persiane, guidate dall’uomo trasformato in Dio, Serse e da Artemesia, vendicativa comandante della Marina persiana.

300

La star di film d’azione Sullivan Stapleton (Gangster Squad) è Temistocle ed Eva Green (Dark Shadows, Casino Royale) è Artemesia. Lena Headey riprende il ruolo della Regina spartana Gorgo; Hans Matheson (Scontro tra titani) è Eschilo e Rodrigo Santoro interpreta nuovamente il ruolo del Re persiano Serse.

Il film è diretto da Noam Murro, da una sceneggiatura di Zack Snyder & Kurt Johnstad, tratto dal romanzo a fumetti Xerxes, di Frank Miller. I produttori sono Gianni Nunnari, Mark Canton, Zack Snyder, Deborah Snyder e Bernie Goldmann. Thomas Tull, Frank Miller, Stephen Jones e Jon Jashni sono i produttori esecutivi.

La troupe creativa comprende inoltre il direttore della fotografia Simon Duggan, lo scenografo Patrick Tatopoulos, il montatore Wyatt Smith e la costumista Alexandra Byrne.  La musica è composta da Federico Jusid.

Chiara Carnà

A seguire, la clip italiana Prendetevi la Gloria:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: -1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.