37° Fantafestival: il programma completo

Come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa (clicca qui), la 37^ edizione del Fantafestival, storica kermesse romana dedicata al fantastico in ogni sua forma, si svolgerà al Cinema Savoy di Roma dal 22 al 26 novembre, ma oltre alle succulente anticipazioni già diffuse, abbiamo altre chicche che abbiamo scoperto qualche ora fa grazie alla diffusione del programma completo.

Sapevamo del documentario dedicato a Luigi Cozzi, Fantasticozzi, così come lo sceneggiato italiano di fantascienza Ora Zero e dintorni, ma anche del mistery The Anthitesis di Francesco Mirabelli, il soprannaturale The Wicked Gift di Roberto D’Antona e lo zombesco Almost Dead di Giorgio Bruno, nonchè dell’omaggio al recentemente scomparso George A. Romero con la proiezione della versione restaurata di Zombi. Ma dal programma apprendiamo che il film d’apertura sarà l’anteprima di Il culto di Chucky, settimo recentissimo capitolo dell’amata saga di La bambola assassina, e saranno proiettati in anteprima nazionale molti film di caratura internazionale come lo spagnolo El ataùd de cristal, l’americano Sharkskin, l’israeliano OMG I’am a Robot!, il canadese Incontrol e l’inglese K-Shop.

Vi rimandiamo al programma completo direttamente sul sito ufficiale del Fantafestival per tutti i dettagli.

Programma Fantafestival 2017

Inoltre vi riportiamo una nota diffusa sull’ultimo comunicato stampa rilasciato dal Fantafestival e relativo i premi di questa edizione.

I film e i cortometraggi in concorso alla trentasettesima edizione del Fantafestival si contenderanno i Pipistrelli d’Oro assegnati al Miglior Cortometraggio Italiano, al Miglior Cortometraggio Straniero, al Miglior Lungometraggio Italiano e al Miglior Lungometraggio Straniero, oltre al Premio “Mario Bava”, dedicato alla Migliore Opera Prima di Produzione Italiana.

La giuria di esperti del settore chiamata a decretare i vincitori dell’edizione 2017 è composta da: Luigi Cozzi (regista, sceneggiatore e critico cinematografico), Paolo Gaudio (regista e critico cinematografico) e Fabio Babini (critico cinematografico e musicale).

Il premio alla Migliore Opera Prima sarà assegnato da due esperti del cinema di genere fantastico: Leopoldo Santovincenzo Carlo Modesti Pauer.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    One Response to 37° Fantafestival: il programma completo

    1. Fabio ha detto:

      Non potevano farmi regalo più bello dando al cinema Il Culto di Chucky, domani sera in prima fila!!!!!!!!!!!!!

      CHUCKY FOREVER

      VA:F [1.9.22_1171]
      Valutazione: 0.0/5 (su un totale di 0 voti)
      VA:F [1.9.22_1171]
      Valutazione: 0 (da 0 voti)

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *