Alice in Wonderland 2: svelato il ruolo di Rhys Ifans!

The Wrap ha svelato il ruolo che l’attore gallese Rhys Ifans (visto in The Amazing Spider-Man) interpreterà ufficialmente in Through the Looking Glass, sequel del burtoniano Alice in Wonderland.

Ifans interpreterà Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto, che avrà nuovamente il volto di Johnny Depp. Si tratta di un personaggio originale, che non compare nei libri di Lewis Carroll. Finora, sappiamo soltanto che indosserà un eccentrico copricapo, che a stento riesce a coprire la folta chioma colorata del suo proprietario.
È curioso che Rhys sia più giovane di Johnny di ben quattro anni! Ma la magia del cinema saprà certamente ovviare a questo dettaglio.

Nel cast, oltre al già citato Johnny Depp, torneranno anche Mia Wasikowska e Helena Bonham Carter. Tra le new entry, Sacha Baron Cohen, che vestirà i panni di Time.

Al timone della nuova pellicola ci sarà James Bobin de I Muppet, che lavorerà su una sceneggiatura di Linda Woolverton. La produzione di Through the Looking Glass comincerà quest’estate e la release del film è fissata per il 27 maggio 2016.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.