Amigdala: trailer, clip e poster del thriller indie di Vito Pagano

Vi segnaliamo un fanta-thiriller di produzione italiana incentrato sullo scontro Bene/Male, Amigdala, di cui, al momento, sono disponibili il teaser trailer, un poster e una clip.

Questa la sinossi ufficiale.

Gio’, un cineoperatore di 33anni, è una persona incapace di emozionarsi e avere dei ricordi della sua vita, per via della mancanza della sua amigdala (ghiandola che permette all’essere umano di emozionarsi e di avere dei ricordi) nel suo apparato cerebrale. Dopo aver fatto accidentalmente cadere per terra una delle sue ottiche, rimane accecato da una serie di immagini che vede all’interno del view finder della sua macchina da presa, immagini di un passato che non può ricordare, un passato in cui vi è coinvolta Greta, la donna della sua vita. Dopo aver perso velocemente la vista, viene messo fuori uso da una personalità malefica. Qualche ora dopo, Giò si risveglia incatenato a una sedia e col volto sfigurato: la stessa ottica che gli è caduta gli è stata piantata nell’occhio destro. Il suo cranio è ricoperto da un casco neurale dal quale fuoriescono dei cavi elettrici collegati a un proiettore che proietta i suoi ricordi sullo schermo, e questo è possibile grazie alla sua amigdala che gli è stata reinserita, proprio come una vecchia pellicola sulla macchina da presa. L’uomo con lui nella stanza, il Male, lo spinge a ricordare, a soffrire e gioire, proprio perchè assieme assistono alla proiezione della vita di Giò come fosse un film. L’uomo scoprirà una serie di verità sulla sua esistenza che è stata manipolata dal Male, per una faccenda in sospeso accaduta trent’anni prima. Giò è costretto a questa tortura ma saprà cosa fare quando il Male gli avrà rivelato le sue intenzioni. Il faccia a faccia è aperto. Il bene e il Male si confrontano per un’ultima volta.

AMIGDALA_Teaser_Poster

Amigdala è scritto e diretto da Vito Pagano, qui al suo esordio alla regia di un lungometraggio, e annovera nel cast Loris Loddi, Giovanni Izzo, Giovanni Morassutti, Giorgio Cerioni, Penelope Landini, Paolo Brunetti, Anita Tenerelli, Giacomo Tarsi, Angela Favella, Tommaso Arnaldi.

Il film è attualmente in fase di post-produzione e dovrebbe essere pronto per il 2015. Al momento possiamo mostrarvi, di seguito, un teaser trailer e una clip.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 3 voti)

One Response to Amigdala: trailer, clip e poster del thriller indie di Vito Pagano

  1. ginevra de santis ha detto:

    Per la cronaca….Penelope Landini è stata condannata in primo grado per diffamazione dal tribunale di Rimini.

    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0.0/5 (su un totale di 0 voti)
    VA:F [1.9.22_1171]
    Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.