Ant-Man: Edgar Wright non sarà il regista!

Scoop clamoroso direttamente dall’Universo Cinematografico Marvel: Edgar Wright ha abbandonato la regia del cinecomic in seguito a divergenze creative con i Marvel Studios, legate alla visione complessiva della pellicola. La Marvel ha spiegato, tramite una nota ufficiale, che alla base della scelta di cambiare di regista ci sarebbero “divergenze creative”.
Il sito web Latino Review, nel frattempo,mha pubblicato un’inside news che spiega perché il filmmaker britannico abbia deciso di lasciare la regia di Ant-Man:

La preparazione di questo film è stata letteralmente impossibile. È stato complicato stare dietro alla schedule, perché l’intera produzione è stata in pausa per tutta la durata della riscrittura della sceneggiatura. Famiglie intere hanno dovuto traslocare a Atlanta per la lavorazione del cinecomic e ora, improvvisamente, si trovano in un limbo. Circa le riscritture… 3 mesi fa la Marvel aveva degli appunti sulla storia, principalmente basati sul focus morale della vicenda, l’inclusione di personaggi chiave del franchise etc etc. Edgar Wright e Joe Cornish hanno realizzato due nuove bozze unendo le necessità della Marvel e il desiderio di non compromettere la loro visione. 6 settimane fa, la Marvel ha tolto dalle loro mani lo script affidandolo a due sceneggiatori senza alcun titolo particolare, uno dei quali appartenenti al writing team interno della Casa delle Idee. Edgar è rimasto calmo rimanendo a bordo del progetto e ha poi letto la bozza. Lo script è arrivato questa settimana, del tutto deludente. Povero, omogeneo, distante dal concept di Edgar. Edgar si è incontrato con la Marvel venerdì per abbandonare formalmente il film e l’annuncio è stato dato subito dopo. Edgar e Joe sono molto infastiditi dalla mancanza di fiducia nei loro confronti. Feige è sempre stato dalla loro parte, ma a quanto pare si tratta di una decisione presa da piani anche più alti. Per quanto riguarda il cast? Ovviamente è probabile che a loro non sia concessa la possibilità contrattuale di abbandonare la nave come a Edgar.

Variety, dal canto suo, sostiene che la Marvel ha già trovato un sostituto, il cui nome verrà annunciato a breve.

Nel cast del film, Paul Rudd, il Premio Oscar Michael Douglas, Evangeline Lilly e Michael Pena. Nella troupe, ci saranno, da una parte, il direttore della fotografia Bill Pope, noto per il suo lavoro in Spider-Man 2 e Spider-Man 3, oltre che a per ben due film di Wright: Scott Pilgrim vs. the World e La Fine del Mondo. Dall’altra, il compositore Steven Price, che si è appena aggiudicato un meritato BAFTA per la colonna sonora di Gravity.

La release di Ant-Man è fissata per il 17 luglio 2015, tre mesi dopo l’uscita di The Avengers: Age of Ultron, che chiuderà la Fase 2 dell’Universo Cinematografico Marvel. I Marvel Studios, infatti, hanno deciso di anticipare la data di uscita di Ant-Man in seguito al rinvio dell’atteso Batman vs. Superman al 6 maggio 2016. Quest’ultima data, tuttavia, coincide con l’uscita del secondo film della Fase 3 Marvel (forse Doctor Strange) e i due kolossal difficilmente potranno coesistere.

Il cinecomic Marvel, inoltre, uscirà in contemporanea con Pan della Warner Bros., il nuovo film su Peter Pan diretto da Joe Wright.

Chiara Carnà
Fonte: Badtaste.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.