Bridget Jones 3: Hugh Grant non ci sarà!

Una conferma ufficiale, che scatenerà l’ira degli affezionatissimi fan dell’incorreggibile single imperfetta più amata al mondo. Hugh Grant ha annunciato che non sarà presente nel terzo capitolo della saga cinematografica dedicata a Bridget Jones. Niente sexy e spietato Daniel Cleaver, dunque, in Bridget Jones’s Baby, pellicola in pausa ormai da ben due anni a causa di problemi di script mai chiariti.

Hugh Grant, comunque, non ha dubbi sul proprio coinvolgimento. Intervistato da Free Radio, ha dichiarato: “Ho deciso di non farlo. Ma credo che stiano andando avanti comunque, anche senza il personaggio di Daniel, e lo stanno facendo in modo eccellente, tra le altre cose. Però la sceneggiatura è completamente diversa dal libro. O, almeno, lo è lo script che ho visto l’ultima volta un paio d’anni fa”.

Il film sarà prodotto da Tim Bevan e Eric Fellner della Working Title insieme a Jonathan Cavendish e la sua Little Bird Films. Dapprima, doveva essere il Paul Feig di Le Amiche della Sposa a dirigere il progetto, ma ad aggiudicarsi la regia è poi stato Peter Cattaneo, sebbene, ad oggi, ancora non confermato. La situazione è più nebulosa che mai per il film ispirato al romanzo Bridget Jones. Un amore di ragazzo, firmato, naturalmente, da Helen Fielding e pubblicato nel 2013.

L’irresistibile bionda paffutella, dal volto inconfondibile di Renée Zellweger, ha debuttato sul grande schermo nel 2001, con l’adattamento cinematografico del best seller Il Diario di Bridget Jones, conquistando all’unanimità il pubblico mondiale. Le sorti del sequel, Che pasticcio, Bridget Jones!, sono state molto meno felici ma, non per questo, la curiosità nei confronti del terzo episodio può dirsi smorzata. Potrebbe essere anche l’occasione buona per scoprire che fine ha fatto lei, Renée Zellweger, apparentemente dissoltasi nella luce dei riflettori da ormai qualche annetto…

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +4 (da 4 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.