Brie Larson sarà Captain Marvel!

Sabato 24 luglio si è tenuto a San Diego, durante la Convention del Comic-Con, il panel dei Marvel Studios, dove Kevin Feige, Presidente della divisione cinematografica, ha reso nota l’entrata nel cast dell’universo Marvel di Brie Larson.

L’attrice che ci aveva già ampiamente conquistato con la sua commovente interpretazione in Room, film per il quale, ricordiamo, ha vinto quest’anno l’Oscar come miglior attrice protagonista, interpreterà Carol Danvers, alias Captain Marvel!

La Danvers appare per la prima volta nelle pagine di Marvel Super Heroes n. 13 del 1968, è un pilota dell’aereonautica militare statunitense, la quale subisce una trasformazione in seguito ad un incidente, in cui il suo DNA si fonde con quello di un alieno Kree. Questa alterazione cromosomica le fornisce i superpoteri, come forza, capacità di volare e la proiezione di energia che la porteranno ad essere Captain Marvel.

Durante l’annuncio della presentazione ufficiale di Brie come leader del primo film interamente dedicato ad una supereroina, Feige ha spiegato il motivo di questa scelta, qui un sunto delle sue dichiarazioni:

La nostra prima scelta di casting, è stata quella di Robert Downey Jr. per la parte di Tony Stark. E abbiamo subito stabilito un metro di paragone decisamente elevato. Ogni volta che facciamo entrare qualcuno nel team dobbiamo cercare di restare all’altezza che noi stessi abbiamo stabilito. Con Carol Danvers, che sarà la prima protagonista femminile di un nostro cinecomic, non potevamo essere da meno. Il fatto che Brie, abbia dimostrato di essersi davvero innamorata di questo personaggio che può diventare un simbolo in grado d’ispirare molte persone, ci ha reso molto felici.

L’attrice su Twitter ha ufficializzato il ruolo con una foto che non lascia dubbi:

L’uscita di Captain Marvel nelle sale cinematografiche è prevista per l’8 Marzo 2019.

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.