Candyman, al cinema dal 26 agosto: poster e trailer italiano

Finalmente la stagione cinematografica ha ingranato e stanno fioccando annunci per le date d’uscita in Italia dei film che più attendevamo lo scorso anno e che sono stati messi in stand-by dalla dannata pandemia. Tra i titoli più attesi c’è senza dubbio Candyman, sequel/reboot dell’omonimo classico di Bernard Rose del 1992 che arriverà nei nostri cinema il 26 agosto distribuito da Eagle Pictures. Oggi possiamo mostrarvi trailer italiano ufficiale e poster.

Tratto dal racconto di Clive Barker The Forbidden, Candyman ci immerge in un’atmosfera onirica in cui l’ossessione per una leggenda metropolitana si trasforma in un vero e proprio incubo. Il film del 1992, che da noi uscì con il titolo Candyman – Terrore dietro lo specchio, era interpretato da Virginia Madsen e Tony Todd nel ruolo del boogeyman che da titolo all’opera, lo spettro di un uomo di colore, con un uncino al posto di una mano, morto in circostanze tragiche che torna a tormentare chi lo evoca ripetendo cinque volte il suo nomignolo davanti a uno specchio. Il grande successo (e la qualità) del film lo ha subito eretto a cult del cinema horror e sono stati anche diretti due sequel, L’inferno nello specchio – Candyman 2 (1995) diretto addirittura da Bill Condon, e Candyman 3 – Il giorno della morte (1999) di Turi Meyer.

Il nuovo Candyman porta la firma di Nia DaCosta (Little Words) ed è scritto e prodotto da Jordan Peele, celebrato regista di Get Out – Scappa e Noi. Scorrendo la sinossi ufficiale diffusa da Eagle Pictures leggiamo che questa nuova versione di Candyman è lo spiritual sequel dell’omonimo horror del 1992, ambientato come il suo precedente a Chicago nel quartiere Cabrini-Green, un tempo zona degradata della città e ora location “in” dove vive Anthony un artista talentuoso sempre in cerca di ispirazione per le sue opere. La leggenda di Candyman, oscura presenza che uccide brutalmente chi lo evoca dopo aver pronunciato cinque volte il suo nome in uno specchio, affascina Anthony che decide di capire se esista davvero. Ma Candyman è fin troppo reale e sta cercando un sostituto che prenda il suo posto, come nuovo spirito vendicatore.

Nel cast troviamo Yahya Abdul-Mateen II, già visto in Aquaman, nel ruolo del protagonista Anthony McCoy, Teyonah ParrisColman DomingoNathan Stewart-Jarrett e soprattutto Tony Todd, che torna a vestire panni, uncino (e api) di Candyman / Daniel Robitaille.

A voi il suggestivo trailer italiano di Candyman.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.