Come uccidere innocenti una volta per tutte, il nuovo romanzo di Stefano Rossi

Già da qualche mese – precisamente dal 17 aprile 2018 – è disponibile nelle librerie e on line il nuovo romanzo di Stefano Rossi, Come uccidere innocenti una volta per tutte, edito da Il foglio letterario, e decisamente sconsigliato ai più impressionabili. 

Già autore di 24 ore, Necromortosis e Foot Food, nonché in partecipazione a diverse antologie, Stefano Rossi continua ad esplorare un personalissimo immaginario pulp fatto di crimini e sangue, a cui non si sottrae neanche Come uccidere innocenti una volte per tutte. Come leggiamo dalla prefazione del romanzo, infatti, scritta da Andrea Gamannossi:

In questo romanzo, dove l’hard boiled si mischia alla fantascienza e all’horror, Stefano Rossi rivela la sua vera identità narrativa, una capacità naturale di destabilizzare il lettore facendolo calare dentro vicende talvolta al limite della follia e capaci di catturare l’attenzione dalla prima all’ultima pagina.

Il tutto ambientato in una città semi immaginaria (Florence) dove, una vicenda dall’incipit abbastanza semplice, in cui un vecchio sicario viene ingaggiato da uno dei peggiori boss della città per uccidere un uomo, si trasforma in un tortuoso dedalo di colpi di scena arricchiti da ingredienti sospesi tra horror e fantascienza, hard boiled e noir.

E così la vittima risulta ben più difficile da uccidere, anzi…

Tra personaggi strampalati, in una città erosa dalla malavita, nasce un cocktail di difficile decifrazione, ma che incolla il lettore alle pagine del libro fino a condurlo verso un finale imprevedibile…

Con illustrazioni ad accompagnare le 160 fitte pagine di racconto – curate da Paolo Zandon, di cui potete vederne una qui a lato – Come uccidere innocenti una volta per tutte è attualmente disponibili nei maggiori store on line e in libreria. Di seguito la sinossi ufficiale del romanzo.

Un sicario prossimo alla vecchiaia viene ingaggiato dal più gelido boss della malavita di Florence per uccidere un insignificante reietto. Una faccenda apparentemente semplice da sbrigare: niente di più errato. Innocenti non è così facile da uccidere…

Come uccidere innocenti una volta per tutte

Autore: Stefano Rossi

Editore: Il foglio letterario

Prezzo: 12,00 €

Pagine: 160 p., Brossura

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.