Da “Maleficent” a “Unbroken” : nuovi progetti per Angelina Jolie davanti e dietro la cinepresa

Diciamo la verità: di lei non ci si stanca mai. Il Premio Oscar Angelina Jolie, fresca fresca di premiazione ai Governors Awards di Los Angeles, dove ha ricevuto il prestigioso Premio Joan Hersolt per i suoi numerosi impegni umanitari, non ha mai smesso di stregare il pubblico internazionale con il suo innato charme e la spiccata sensualità.

E a proposito di “stregare”, lo staff di DarksideCinema.it non poteva certo lasciar passare inosservato il recente scoop sulla bella attrice che, il 28 maggio 2014, vestirà sugli schermi italiani i panni della cattivissima Malefica (una delle antagoniste più affascinanti e diaboliche del mondo Disney) nel film Maleficent, tratto dal classico del 1959 La bella addormentata nel bosco.

image

Diretto dal Production designer due volte premio Oscar® Robert Stromberg (Avatar, Alice in Wonderland, Il grande e potente Oz), al suo debutto come regista, il film Disney Maleficent svela per la prima volta la vera storia della strega che lanciò un terribile maleficio contro la piccola principessa Aurora. Malefica – un tempo bella e giovane donna dal cuore puro – vive una vita idilliaca, immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori non minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica non esita a divenire la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, infine, maledice la principessina. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far riscoprire anche a lei la vera felicità…

Prodotto da Joe Roth, Maleficent è stato scritto da Linda Woolverton (Il re leone, La bella e la bestia) e vede produttori esecutivi Angelina Jolie, Don Hahn, Matt Smith e Palak Patel.

Di seguito, il teaser trailer ufficiale italiano:

Ma c’è di più sulla tatuatissima Lara Croft in carne e ossa… Angelina Jolie è tornata infatti dietro la macchina da preda per dirigere e produrre Unbroken, un dramma epico, tratto dal famosissimo libro di Laura Hillenbrand (la stessa autrice di Seabiscuit: An American Legend), che racconta l’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra Louis “Louie” Zamperini (Jack O’Connell) che, insieme ad altri due membri dell’equipaggio, riuscì a sopravvivere su una zattera (in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale) per 47 giorni per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia. La Jolie ha iniziato a ottobre a girare in alto mare (per la precisione a Moreton Bay, in Australia) alcune delle scene più drammatiche e complicate, che vedono Zamperini ed i suoi compagni aviatori – Phil (Domhnall Gleeson) e Mac (Finn Wittrock)- incredibilmente sopravvissuti alla deriva nel mezzo del Pacifico.

image

Lavorando con le telecamere installate su un impianto galleggiante, sfidando le intemperie, con gli attori messi a dieta per avere un aspetto deperito, la Jolie ha completato con successo una parte delle riprese, non senza sfide altamente impegnative. Protagonisti al fianco di O’Connell, Gleeson e Wittrock, saranno Garrett Hedlund e John Magaro, nelle vesti dei compagni prigionieri di guerra; Alex Russell interpreta il fratello di Zamperini, Pete; inoltre, recita per la prima volta in lingua inglese in un lungometraggio, l’attore giapponese Miyavi nei panni della crudele guardia del campo, nota a tutti come “The Bird”.

image

Il film, prodotto dalla stessa Jolie, insieme a Matthew Baer (Colpevole d’Omicidio – City by the Sea), Erwin Stoff (Ultimatum alla Terra – The Day the Earth Stood Still), e Clayton Townsend (Questi Sono i 40 – This Is 40), sarà nei cinema nel 2015, distribuito da Universal Pictures. I Premi Oscar® Joel ed Ethan Coen (Non è un Paese per Vecchi – No Country for Old Men) hanno riscritto la sceneggiatura dalle versioni precedenti di William Nicholson (Les Misérables) e Richard LaGravenese (Behind the Candelabra della HBO).

Chiara Carnà

Vi lasciamo con due immagini della prima giornata di riprese:

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.