Damien: l’Anticristo arriva in tv con la serie sequel di Omen – Il Presagio

Che la tv negli ultimi tempi stia cercando di soffiare celebrità (e qualità) al cinema è ormai un dato di fatto, ma sono sempre di più i casi in cui il piccolo schermo va ad appropriarsi di personaggi e storie rese celebri dal cinema. La A&E, dopo aver portato in tv con successo Psycho con il prequel contemporaneo Bates Motel, la cui quarta stagione andrà in onda il 7 marzo e una quinta è già stata annunciata, ora ha preso di mira un altro classico del thriller/horror, Omen – Il Presagio, di cui porterà sul piccolo schermo il sequel intitolato Damien.

Il primo dei dieci episodi di Damien esordirà sul canale statunitense proprio il 7 marzo, subito dopo la prima puntata della quarta stagione di Bates Motel, e racconterà la vita adulta di Damien Thorn, bambino destinato a diventare l’Anticristo e ora uomo che cerca di accettare la sua condizione di corruttore dell’umanità.

A dare volto al protagonista c’è Bradley James, già Re Artù nella serie fantasy Merlin e in un ruolo nella serie horror-teen iZombie.

La serie ha uno showrunner d’eccezione, Glen Mazzara, attualmente a lavoro anche sulla più famosa delle zombie-drama, The Walking Dead.

Per il momento possiamo mostrarvi due promo e il teaser trailer di Damien.



Per i meno avvezzi al genere horror, vi ricordiamo che Omen – Il Presagio è un caposaldo del cinema demoniaco, diretto da Richard Donner nel 1976 e rifatto nel 2006 con un remake diretto da John Moore. L’Omen originale, a cui si collega anche la serie tv, ha avuto tre sequel: La maledizione di Damien (1978) di Don Taylor, Omen III – Conflitto finale (1981) di Graham Baker – in cui già si raccontava di un Damien adulto e aveva il volto di Sam Neil – e Omen IV – Presagio infernale (1991) di Dominique Othenin-Girard.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.