Darkside Cinema ti regala Freddy Krueger!

Grazie a un’iniziativa della casa editrice romana UniversItalia e, in particolare, al direttore della collana editoriale Horror Project, Daniele Francardi, diamo la possibilità ai lettori di Darkside Cinema di vincere una copia del libro Freddy Krueger – Il mito.

Quale modo migliore di celebrare i cattivi del mondo del cinema se non farvi leggere un saggio dedicato a uno dei più carismatici, terrificanti e amati cattivi che la settima arte ci ha donato? Freddy Krueger, l’ustionato protagonista della saga Nightmare, è infatti il centro di questo ricco volume scritto da a più mani da Daniele Francardi, Roberto Giacomelli, Francesco Massaccesi, Luca Ruocco, Giacomo Ferigioni e Marco Saraga. Un saggio completo che esplora il perfido personaggio artigliato a 360° esplorando la sua psicologia, il merchandaising ad esso dedicato, le serie tv che a lui si ispira e, ovviamente, tutti i film della saga di Nightmare. Inoltre, non può mancare un’intervista esclusiva all’attore che ha dato volto al Mostro: Robert Englund.

Ma come potete fare per aggiudicarvi la copia del libro gentilmente messa in concessione da UniversItalia? Facile! Basterà che rispondiate a tre semplici domandine… di tutti coloro che ci invieranno le risposte corrette all’indirizzo redazione@darksidecinema.it entro e non oltre lunedì 7 ottobre, verrà estratto un fortunato vincitore che verrà contatto in privato e riceverà direttamente a casa il premio.

Dunque rimboccatevi le maniche e rispondete a queste tre domande a tema:

 

– Che lavoro faceva Freddy Krueger prima di essere ucciso dai genitori delle sue vittime?

a) Operaio in una ditta edile

b) Operatore scolastico e autista del pulmino della scuola

c) Fabbro in un piccolo laboratorio di artigianato

– Di che colore è il caratteristico maglione a strisce orizzontali che Freddy Krueger indossa?

a) rosso e verde

b) giallo e rosso

c) bianco e nero

– Chi è stato chiamato a interpretare Freddy Krueger nel remake datato 2010 del classico Nightmare?

a) Billy Bob Thorton

b) Jackie Earle Haley

c) Mario Van Peebles

Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.