David Fincher e Ben Affleck per il remake di Delitto per delitto di Hitchcock

Dopo il grande successo di L’amore Bugiardo – Gone Girl, la coppia David Fincher e Ben Affleck, rispettivamente regista e interprete protagonista, potrebbe riunirsi prestissimo per un altro thriller che – udite udite – sarà Strangers, remake del capolavoro di Alfred Hitchcock Delitto per delitto – L’altro uomo.

E’ da un po’ che circola voce di un remake per il film del 1951 ispirato al romanzo di Patricia Highsmith, ma sembra che ora la Warner sia intenzionata ad agire in tempi anche piuttosto brevi, portando il team di Gone Girl in questo adattamento in chiave moderna del film di Hitchcock. Pare, infatti, che anche Gillian Flynn, sceneggiatrice e autrice del romanzo Gone Girl, sia in trattative per lo script di Strangers.

Non c’è ancora nessuna conferma a riguardo, ma l’intenzione sarebbe quella di far uscire il film nel 2016 e cominciare le riprese entro la fine di quest’anno, visti gli impegni contrattuali che a fine 2015 legheranno Ben Affleck ad altre produzioni.

Per chi non lo ricordasse, Delitto per delitto – L’altro uomo raccontava la storia del tennista desideroso di far fuori la propria moglie che incontra sul treno un ricco sconosciuto con lo stesso desiderio che gli propone uno scambio di omicidi: ciascuno di loro ucciderà la consorte dell’altro.

Secondo il sito Deadline, che per primo ha dato la notizia, il remake dovrebbe raccontare la storia di una star di Hollywood (Ben Affleck) che riceve la proposta dello scambio di delitti da un facoltoso sconosciuto che incontra all’aeroporto e che si propone di dargli un passaggio fino a Los Angeles.

Vi terremo informati.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.