Dracula Untold: il trailer italiano e le immagini ufficiali

Il 30 Ottobre 2014 uscirà nelle sale cinematografiche italiane Dracula Untold di Gary Shore, con protagonista Luke Evans che vestirà i panni del temibile Conte Dracula.

Del cast oltre a Luke Evans fanno parte: Dominic Cooper, Sarah Gadon, Diarmaid Murtagh e Samantha Barks.

La pellicola, nuovo adattamento cinematografico dedicato al personaggio di Bram Stoker e prodotta dalla Universal Pictures, ha una trama molto semplice:

Vlad è un uomo che combatte per la sua gente e per la sua famiglia, ma per assicurarsi la loro protezione dai Turchi sarà costretto a stringere un patto oscuro con una misteriosa creatura, che gli donerà poteri enormi, ma lo trasformerà in qualcosa di diverso, appunto un Vampiro, anzi il signore dei Vampiri.

In attesa del film, vi proponiamo qui sotto il trailer italiano.

Diamo ora uno sguardo alla vera storia di Dracula:

Vlad III è nato nel 1431 in Transylvania, da bambino insieme a suo fratello più piccolo è stato mandato per ordine del padre Vlad II, dal Sultano Murad II di Costantinopoli, dove ha avuto modo di imparare l’arte della guerra per sei anni.

Essendo la Transylvania posizionata in mezzo a due grandi imperi (quello Ottomano e quello Ausburgico), Vlad III ha vissuto in un periodo di guerra costante.

Il metodo di tortura preferito da Vlad III era quello di impalare i suoi nemici e lasciarli contorcere in preda all’agonia per giorni; questo gli è valso il soprannome postumo di Vlad L’Impalatore (o anche Vlad Tepes).

Seguendo le orme del padre, Vlad III è stato introdotto nell’Ordine del Drago, un’organizzazione segreta di cavalieri cristiani, che combatteva i mussulmani dell’Impero Ottomano. E’ da qui che prese il nome Dracula, che significa “drago/diavolo” in rumeno.

Dopo la morte del padre, Vlad III governò la Valacchia e la Transylvania dal 1448 fino alla sua stessa morte nel 1476.

Vlad III è stato incredibilmente religioso e un fermo difensore della Cristianità. Credeva fortemente che la carità cristiana e una giusta sepoltura gli avrebbero permesso di espiare i suoi peccati ed entrare in Paradiso. Per assicurarsi questo si è sempre circondato di personalità religiose tra cui preti e monaci, oltre ad aver fondato 5 monasteri.

Secondo alcune fonti Vlad III è stato ucciso nel 1476 mentre combatteva i Turchi. La sua testa è stata tagliata e mostrata per tutta la città di Costantinopoli.

Di seguito una gallery con alcune immagini ufficiali del film e il teaser poster italiano.

 “Alcune volte il mondo non ha bisogno di un eroe, ma di un mostro”.

Camilla Lombardozzi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.