Due clip in italiano di Insurgent e concorso

Ormai il 19 marzo è vicino e il secondo capitolo della saga Divergent sta per arrivare anche nelle sale italiane. Per ammazzare l’attesa, vi mostriamo le prime due clip in italiano di Insurgent, ricordandovi che qualche articolo fa vi abbiamo mostrato il primo trailer e i character posters (qui) e i video con le interviste il dietro le quinte (qui).

The Divergent Series: Insurgent è l’adattamento cinematografico del secondo capitolo della saga di Veronica Roth.

Il film segue Tris e la sua ricerca di alleati e risposte tra le rovine di una futuristica Chicago. Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James) sono in fuga, inseguiti da Jeanine (Kate Winslet), la leader degli Eruditi, una fazione elitaria assetata di potere. In corsa contro il tempo, devono scoprire il motivo per cui la famiglia di Tris ha sacrificato la propria vita e perché i vertici degli Eruditi fanno di tutto per fermarli. Condizionata dalle scelte compiute, ma decisa a proteggere chi ama, Tris, con Quattro al suo fianco, affronta sfide impossibili fino a scoprire la verità sul passato e le conseguenze che avrà sul futuro del loro mondo.

Oltre a Shailene Woodley e Theo James, stelle in ascesa del firmamento di Hollywood, la pellicola vede protagonisti anche Kate Winslet, Naomi Watts, Octavia Spencer, Jai Courtney, Miles Teller, Ansel Elgort e Zoë Kravitz. Alla regia troviamo Robert Schwentke.

Queste sono le due clip in italiano.


Inoltre, Eagle Pictures ha elaborato un progetto rivolto ad intercettare il target della cosiddetta C-generation, giovani tra i 15 ed i 24 anni, particolarmente attivi sui social media di cui si servono come strumenti di aggregazione e di comunicazione, entrando a far parte di community virtuali che portano i propri membri ad incontrarsi nella vita reale. Il concept creato per il film mira esattamente a questo scopo: promuovere la prevendita dei biglietti, attirare il pubblico in target, attivo sulle pagine social della pellicola, nelle sale UCI Cinemas di Milano Bicocca e Roma Parco Leonardo il giorno dell’uscita, per far parte di un’esperienza interattiva e reale che prende spunto dalla struttura sociale della saga, in cui la popolazione è suddivisa in cinque fazioni, ciascuna votata ad un valore che rispecchia la personalità dei propri membri.

Sotto il cappello dell’hashtag #scoprilaverità, i fan saranno invitati a schierarsi in fazioni inizialmente solo sul web e sui social (attraverso un test attitudinale sul sito ufficiale del film www.insurgentilfilm.it) e poi fisicamente ai due eventi previsti nei cinema. Al pubblico accorso alle due prime verrà chiesto di scegliere di far parte di una delle fazioni. I gruppi così formati si sfideranno in prove di logica, abilità e memoria, e la fazione vincente avrà diritto ad un premio speciale. Tutti i partecipanti, invece, verranno omaggiati di t-shirt con l’effige della fazione scelta e le loro mani verranno timbrate con il simbolo della stessa, per poter essere selfizzate e postate sui propri profili.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.