Dwayne Johnson sarà la nemesi di Shazam! Emmerich: “Sarà un cinecomic diverso”.

È ufficiale una notizia che farà la felicità dei fan di Dwayne Johnson e che proprio il massiccio attore ha annunciato tramite Twitter. Se ne parlava da mesi, ma oggi è giunta la conferma: The Rock è pronto a debuttare nell’Universo Cinematografico della DC Comics nei panni del cattivissimo Black Adam, nemico giurato di Shazam.
Il film in questione sarà incentrato sulla figura di quest’ultimo supereroe, nato negli anni 40 dalla fantasia di C.C. Beck e Bill Parker. Black Adam, invece, è un pericoloso guerriero egiziano dalla forza sovrumana e dai terribili poteri. Proprio un ruolo cucito su misura sul nostro The Rock!
Toby Emmerich, presidente dalla New Line, che produrrà il film, intervistato da Entertainment Weekly, ha assicurato che la pellicola sarà un film sui generis: “È un fumetto della DC, non è un personaggio della Justice League, nè tanto meno della Marvel. Il tono e l’atmosfera del film saranno diversi da tutti gli altri cinecomic”. Emmerich ha garantito che ci sarà dell’umorismo ma, al tempo stesso, non mancheranno momenti più seri e intensi: “Quello che c’è in gioco dovrà essere sempre reale“.
La sceneggiatura di Shazam porterà la firma di Darren Lemke, già autore di Il cacciatore di giganti; a distribuire il cinecomic, la Warner Bros.

image

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.