Eva Green e Tim Burton di nuovo insieme… sul set!

La meravigliosa Eva Green, la cui spiccata sensualità è continuamente oggetto di polemiche tra i benpensanti, bisserà la collaborazione col visionario maestro Tim Burton, che la dirigerà nuovamente dopo il sottovalutato Dark Shadows. In quell’occasione Eva, lo ricorderete, prestò il volto, e – soprattutto – il corpo, alla bellissima e spietata strega Angelique che, in seguito a un raptus di gelosia, trasformò l’aristocratico Barbabas (Johnny Depp) in un vampiro.

Tim Burton si prepara a dirigere La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, adattamento del romanzo d’esordio dello scrittore statunitense Ransom Riggs, e vorrebbe Eva Green per il ruolo di protagonista femminile. Le riprese del film dovrebbero iniziare a febbraio 2015.

Protagonista del romanzo, pubblicato nel 2011 e edito in Italia da Rizzoli, è il sedicenne Jacob che, su un’isola remota delle coste del Galles, scopre le rovine della casa di Miss Peregrine. Il ragazzo la esplora e capisce che i bambini che un tempo vissero lì, tra cui suo nonno, erano tanto speciali quanto pericolosi… Al punto da esser costretti in quarantena su un’isola abbandonata. Come se non bastasse, quei bambini, apparentemente uccisi, potrebbero ancora essere vivi…

Vedremo presto sui nostri schermi la sensuale Eva Green nei panni di Ava Lord in Sin City – Una donna per cui uccidere. Burton, invece, ha da poco concluso la lavorazione di Big Eyes, dramma biografico sull’artista Walter Keane, accusato dalla moglie Margaret di aver rubato i suoi lavori, interpretato dal Premio Oacar Christoph Waltz e da Amy Adams.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.