Five Nights at Freddy’s: il primo trailer del survival horror tratto dall’omonimo videogame

Il videogame horror Five Nights at Freddy’s è diventato un film horror prodotto da Blumhouse!

Il film diretto da Emma Tammi (The Wind, Blood Moon) e da lei co-scritto insieme a Scott Cawthon e Seth Cuddeback arriverà nei cinema americani (e in contemporanea streaming su Peacock) il 27 ottobre di quest’anno distribuito da Universal Pictures.

Oggi possiamo mostrarvi il teaser poster e il teaser trailer internazionale.

Tratto dal videogioco punta-e-clicca del 2014 ideato da Scott Cawthon, Five Nights at Freddy’s racconta le allucinanti notti di lavoro di Mike Schmidt, assunto come guardia notturna al Freddy Fazbear’s Pizza, un diner per famiglie noto per l’ottima pizza e gli irresistibili spettacoli dei pupazzi animatronici Freddy Fazbear, Bonnie, Chica e Foxy. Mike, però, si rende conto che quei bonari peluche meccanici di notte sono dotati di vita propria e… molto incazzati!

Il film si svolge durante il primo turno di notte della guardia di sicurezza, che è interpretata da Josh Hurcherson (Hunger Games, Escobar).

Nel cast troviamo anche Matthew Lillard  (Scream, Scooby-Doo), Elizabeth Lail (YouMack & Rita), Kat Conner Sterling (We Have A Ghost, 9-1-1), Piper Rubio (Holly & IvyUnstable) e Mary Stuart Masterson (Blindspot, Fried Green Tomatoes).

Il Creature Shop di Jim Henson gestisce gli iconici animatronics che compariranno nel film.

A voi il teaser trailer.

Ancora nessuna notizia su una possibile distribuzione italiana del film.

Se vi state chiedendo dove avete già visto un film simile, vi ricordiamo che nel 2019 è uscito The Banana Splits Movie di Danishka Esterhazy e nel 2021 Willy’s Wonderland con Nicholas Cage, entrambi sospettosamente simili al concept di Five Nights at Freddy’s (oltre che entrambi dannatamente mediocri!).

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.