Gareth Edwards: da Godzilla allo spin-off di Star Wars!

Con più di 200 milioni di incasso in tutto il mondo in 5 giorni, Godzilla è certamente un ottimo biglietto da visita per il giovane regista Gareth Edwards (che si era fatto notare dalle major nel 2010 proprio col film low budget Monsters), che potrebbe spalancargli le porte dei più importanti progetti cinematografici in cantiere. Accennavamo qualche giorno fa che un sequel del mostre movie sulla celeberrima creatura radioattiva è già in produzione, ma lo scoop del giorno è un altro: Edwards è stato scelto ufficialmente per dirigere il primo spin off della nuova saga di Star Wars, che debutterà nelle sale il 26 dicembre 2016!
Le riprese dell’Episodio VII, infatti, procedono tra Abu Dhabi e Londra, e, nel frattempo, i produttori gettano le basi per i capitoli aggiuntivi da abbinare alla trilogia, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Gli spin-off, che saranno incentrati sui personaggi più amati dal pubblico (Han Solo, Boba Fett, Yoda), serviranno per ampliare l’universo narrativo di Star Wars e raccontare storie parallele, non legate direttamente alla nuova trilogia.

Nell’apprendere la notizia, Edwards ha dichiarato: “Sin da quando ho visto Star Wars, ho sempre saputo cosa avrei voluto per il resto della mia vita: unirmi all’Alleanza Ribelle. Non potrei essere più entusiasta e onorato all’idea di intraprendere questa missione al fianco della Lucasfilm“.

La sceneggiatura è stata affidata al britannico Gary Whitta, già sceneggiatore di Codice Genesi (2010) e After Earth (2013). Non è ancora chiaro quale sarà il protagonista dello spin-off. I personaggi più gettonati sono, naturalmente Boba Fett e Han Solo.

Star Wars – Episodio VII uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.