Ghostbusters 3: le reazioni al casting di Dan Aykroyd e Ernie Hudson!

L’annuncio del regista Paul Feig del cast tutto al femminile di Ghostbusters 3 – che, lo ricordiamo, comprende Kristen Wiig, Melissa McCarthy, Kate McKinnon e Leslie Jones – ha subito dato il via alle reazioni da parte dei membri del cast originale, Dan Aykroyd (anche co-sceneggiatore) e Ernie Hudson.

Aykroyd ha condiviso con l’Hollywood Reporter il suo parere: “La famiglia Aykroyd è incredibilmente felice l’eredità dei Ghostbusters sia passata nelle mani di queste meravigliose commedianti. Il mio bisnonno, nonché l’originale Acchiappafantasmi, Dr. Sam Aykroyd, è stato un uomo che ha sempre riconosciuto e valorizzato la forza delle donne, quindi mi pare una bella conseguenza per la tradizione di famiglia”.
Il bisnonno cui l’attore fa riferimento è colui al quale la storia è realmente ispirata, poiché Sam Aykroyd fu davvero al centro di un’investigazione paranormale, raccontata in un libro, scritto dal fratello Peter, intitolato A History of Ghosts: The True Story of Séances, Mediums, Ghosts, and Ghostbusters.

Ernie Hudson, parlando ancora con l’Hollywood Reporter, si è detto a sua volta entusiasta del cast del reboot: “Quattro ragazze sensuali, grintose e divertenti, che sparano ai fantasmi… Fenomenale!” Commento singolare, se si pensa che l’attore, a ottobre, aveva stroncato vigorosamente la decisione della Sony di optare per un cast tutto al femminile.
Non solo: quando il cast è stato ufficializzato, l’attore ha twittato un laconico “No comment” che, adesso è sparito! A cosa imputare questo repentino cambio di opinione? Che ci sia un cammeo, nel reboot, pronto ad ospitare sia Hudson che Aykroyd, e che questo abbia ammorbidito gli animi?

Le prime indiscrezioni sulla trama svelano che le quattro protagoniste saranno Erin Gabler, scienziata e insegnante della Columbia University; la sua collaboratrice, Abby Bergman, dedita al lato popolare della parapsicologia; Jillian, socia di Abby nell’attività di acchiappafantasmi e, infine, Patty: impiegata all’MTA che avrà per prima un incontro con un fantasma. Nulla di certo, per ora, su quale attrice interpreterà ciascun ruolo.

Altro rumor che ha acceso la curiosità di tutti, è l’eventualità del ritorno di Bill Murray, non nei panni del mitico Peter Venkman, bensì in quelli dello scettico Martin Heiss, spina nel fianco delle Ghostbusters. Su questo versante, tutto tace. Restiamo in attesa di conferme.

L’uscita del film, attualmente, è prevista per il 22 luglio del 2016.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.