Gli horror cult REC e REC 2 tornano in blu-ray a febbraio

Tra le novità Home Video di febbraio targate Eagle Pictures, sono in arrivo due cult del cinema horror degli anni 2000. A partire dal 16 febbraio appuntamento con una doppia uscita horror: REC REC 2 diretti da Jaume Balagueró e Paco Plaza, due imperdibili zombie movie girati in stile mockumentary entrambi editi in formato Blu-Ray in un’edizione da collezionare con cover illustrata e un booklet ricco di curiosità. 

Entrambe le edizioni presentano molti minuti di contenuti extra, tra cui making of, scene eliminate ed estese e fanno parte della collana Hell House che prossimamente distribuirà altri due cult dell’horror: Dagon – La mutazione del male di Stuart Gordon e Faust di Brian Yuzna.

Come i collezionisti di vecchia data già sapranno, entrambi i film erano già stati editati in DVD e Blu-ray dalla Mediafilm una quindicina di anni fa e ormai fuori catalogo da tantissimo tempo.

Nel primo film della saga la giovane reporter Angela e il suo cameraman seguono per una notte una squadra di pompieri di Barcellona per descriverne il lavoro e inserirlo in un programma TV: un’uscita di routine diventerà un inferno.

Il sequel REC 2 riprende e approfondisce le idee del primo film con un effetto agghiacciante. Al centro della vicenda una task force composta da quattro militari e un sedicente dottore del Ministero della Sanità che viene inviata in uno stabile in cui sono avvenute delle misteriose sparizioni, forse a causa di un virus letale che ha contagiato gli inquilini. Il gruppo, dotato di apparecchiature video per documentare tutta l’operazione, cercherà di capire cosa sia successo e di scovare eventuali sopravvissuti.

La saga è proseguita con REC 3: la genesi, diretto dal solo Paco Plaza, e REC 4: Apocalypse diretto da Jaume Balaguerò. Inoltre il primo film è stato anche oggetto di remake statunitense con Quarantena di Drew e John Erick Dowdle, che a sua volta ha generato un sequel, Quarantena 2 di John Pogue.

Di seguito le schede tecniche dei due prodotti e le cover definitive.

REC – Blu-ray

Audio: DTS-HA Master Audio 5.1 Italiano e Spagnolo

Sottotitoli: Italiano

Extra: Making of esteso (40′); Making of  (19′); Scene eliminate; Scene aggiunte con interviste ai “vicini”; Scene aggiunte di registrazioni degli archivi segreti; Trailer; Credits

REC 2 – Blu-ray

Audio: DTS-HA Master Audio 5.1 Italiano e Spagnolo

Sottotitoli: Italiano

Extra: Making of: Un mondo di infetti (113′); Making of (12′); Rec 2 in tour; Scene Eliminate; Scene estese; Trailer; Credits

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.