Gli Scacchi della Vita è il titolo del nuovo film di Stefano Simone

Qualche mese fa vi abbiamo parlato di Stefano Simone, un giovane regista pugliese, e di quello che all’epoca era il suo ultimo film, Weekend tra amici (ne parlavamo qui in occasione di proiezioni speciali). Torniamo a dar notizia di Simone perché ci è stato comunicato che sono recentemente terminate le riprese del suo nuovo lungometraggio, Gli Scacchi della Vita, che è ora nel pieno della fase postproduttiva.

Ma scendiamo nel dettaglio.

Dichiarato omaggio al cinema di Ingmar Bergman, e al Settimo Sigillo in particolare, Gli Scacchi della Vita sarà incentrato sulla surreale battaglia per sopravvivere di uomo, costretto a una partita a scacchi contro una misteriosa presenza.

Il film è tratto dall’omonimo racconto dello scrittore Gordiano Lupi e sceneggiato da Francesco Massaccesi, che aveva già lavorato con Stefano Simone a Weekend tra amici.

Gli interpreti principali sono: Michael Segal, Libero Troiano, Filippo Totaro, Michela Mastroluca, Tonino Potito, Gianni Lauriola, Giulia Rita D’Onofrio, Luigia Ilenia Ciociola, Nicola Ciociola e Matteo Perillo.

Ma è lo stesso Stefano Simone a informarci, inoltre, che il suo primo film, il drammatico Una vita nel Mistero, così come Weekend tra amici, saranno presto disponibili in home video distribuiti dall’etichetta Running Tv International, subito dopo che Weekend tra amici avrà terminato la messa in onda televisiva di cui sta usufruendo in questo periodo.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.