Guillermo del Toro aggiorna su Pacific Rim 2!

Guillermo del Toro, impegnato a promuovere la serie televisiva The Strain, ha colto l’occasione per svelare qualche dettaglio a proposito di Pacific Rim 2.
Il primo capitolo, con oltre 400 milioni di dollari di incasso worldwide, si è dimostrato uno dei più importanti successi del 2013. Un sequel è stato annunciato mesi fa ma poi, complici i numerosissimi impegni del regista messicano, il progetto è rimasto nel cassetto della Lionsgate.

Tuttavia, del Toro ha dichiarato a Buzzfeed di star lavorando da mesi alla sceneggiatura di Pacific Rim 2: “Sto lavorando molto molto intensamente insieme a Zak Penn. Abbiamo lavorato insieme negli ultimi mesi, in gran segreto, e siamo riusciti a trovare il modo per attorcigliare al storia. Travis Beacham [il co-sceneggiatore del primo film, ndr] è stato coinvolto nella fase iniziale per stendere la storyline ma ora sto scrivendo solo con Zak, perché Travis è diventato un magnate tv…”

Il regista ha poi sottolineato che la Legendary Pictures non ha ancora dato il via libera ufficiale alla produzione del sequel ma lui e Penn stanno comunque scrivendo a pieno ritmo, proprio come se il film fosse già stato approvato: «Non ho i soldi per realizzare Pacific Rim 2, ma sto procedendo come se il film si farà».

Del Toro ha anche rivelato qualche dettaglio della storia, che dovrebbe includere i personaggi di Raleigh Becket (Charlie Hunnam) e Mako Mori (Rinko Kikuchi) e continuare esattamente dal punto in cui le vicende erano state interrotte nel primo film.
Non si tratterà, dunque, di un prequel, come vociferato in passato: «Non sono mai stato interessato a cosa fosse successo prima – ha continuato del Toro – Ho invece delle nuove, pazze, molto pazze idee per un secondo film che sarà molto diverso dal precedente. E che regalerà un grande spettacolo».

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.