Hugh Jackman dice addio a Wolverine

Nelle ultime ore una notizia ha colto di sorpresa il mondo dei cinecomix e forse lascerà una rughetta di tristezza sul viso dei fan del Wolverine cinematografico. Infatti l’attore Hugh Jackman ha postato su Instagram un’immagine con il suo inconfondibile artiglio di adamantio e la dicitura “WOLVERINE …ONE LAST TIME. HJ“. 

Una chiarissima dichiarazione di addio al personaggio che l’ha reso celebre e che va un pò in contraddizione con le dichiarazioni dell’attore sul suo Wolverine risalenti agli ultimi mesi, in cui si diceva favorevole a far incontrare il supereroe artigliato con altri beniamini Marvel come Spiderman e gli Avengers, sfidando così le logiche dell’appartenenza dei franchise ai diversi Studios.

Ma l’ultima volta di Wolverine quale sarebbe? L’imminente X-Men: Apocalypse, le cui riprese cominceranno tra poche settimane per la regia di Bryan Singer, o il terzo film da solita su Wolverine che James Mangold si appresterebbe a dirigere tra qualche mese?

A dare una risposta a questo quesito ci pensa lo stesso regista di Wolverine – L’immortale, che di risposta al post di Jackman scrive su Twitter “an’t wait to make this, HJ! Been toiling quietly a while now!“, ovvero “Non vedo l’ora di farlo, Hugh Jackman! Ci stiamo lavorando in silenzio da molto!”.

Il che vuol dire inequivocabilmente che l’ultima apparizione di Hugh Jackman nei panni del celebre mutante sarà nel terzo film su Wolverine, che sarà nelle sale americane il 3 marzo 2017 distribuito da 20th Century Fox. Anche perchè non è ancora neanche chiaro se Wolverine apparirà o meno in X-Men: Apocalypse, che sarà nei cinema il 27 maggio 2016.

Ma quale sarebbe il motivo che porterebbe all’abbandono di Wolverine da parte di Jackman? Semplice! Il buon Hugh comincia a sentirsi troppo vecchio per la parte, è stato lui stesso a confessarlo in una recente intervista, in cui parlava della difficoltà che ha ogni volta a metter su massa muscolare per interpretare il personaggio e della consapevolezza che presto gli stessi produttori lo rimpiazzeranno con un attore più giovane.

    Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.