Il gatto spaziale Doraemon arriva sul grande schermo!

Doraemon, Doraemon, che gatto spaziale, solo tu ci regali dei gadget speciali, ma chissà come mai, quando poi ce li dai, siamo sempre in mezzo a mille guai…

Tutti noi conosciamo queste parole, parte integrante della sigla del cartone animato Doraemon, cantata da Cristina D’Avena. Eravamo poco più che bambini quando, su Italia 1, trasmettevano questo cartoon esilarante, che raccontava le peripezie di un bambino, Nobita, e del suo gatto un po’ particolare.

Doraemon è un manga creato da Fujiko F. Fujio, pubblicato per la prima volta in Giappone dal 1969 al 1996 sul mensile Coro Coro Comic, edito dalla Shogakukan. Dal manga, furono poi tratte ben tre serie anime, rispettivamente nel 1973, 1979 e 2005. In Italia, il manga è stato distribuito dalla Star Comics e il cartone animato è diventato tra i più amati di sempre. Oggi, Doraemon approda per la prima volta sul grande schermo con una nuova avventura in uno spettacolare 3D.

Protagonista  della pellicola è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile.

Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget, i “chusky”, che, in questa occasione, condurranno il gatto azzurro e il piccolo Nobita nel futuro, per provare a modificare una sorte che si preannuncia non proprio felice, soprattutto sul lato sentimentale… Riuscirà Nobita a modificare il suo futuro non proprio roseo e a conquistare la bella Shizuka, amica di sempre e di cui è follemente innamorato?

Lo scopriremo solo guardando il film.

In Giappone, la pellicola ha incassato 60 milioni di dollari. In Italia, invece, Doraemon arriverà il prossimo 6 novembre distribuito dalla Key Films.

Come primo assaggio, vi mostriamo la locandina italiana.

Camilla Lombardozzi

DORAEMON_TEASER_POSTER_IT_Hd

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.