Il trailer ufficiale di Italiano Medio, il film di Maccio Capatonda

Dopo il teaser trailer (che vi abbiamo mostrato qui), arriva il primo vero trailer di Italiano Medio, il lungometraggio d’esordio di Maccio Capatonda. E finalmente abbiamo anche una data d’uscita, il vicinissimo 29 gennaio, e una trama ufficiale!

“Dal regista di Nessun altro film”, Italiano Medio è la prima regia cinematografica di Marcello Macchia, conosciuto come Maccio Capatonda, vera e propria star della tv e del web, grazie ai trailer parodia di film inesistenti resi famosi anni fa dal programma tv Mai dire gol, alle pillole per Floptv e Quelli che il calcio, fino al successo della serie per MTV Mario.

Ispirandosi a un video realizzato da Capatonda qualche anno fa, Italiano Medio racconta di Giulio Verme (lo stesso Marcello Macchia), quarantenne in crisi depressiva. Totalmente incapace di interagire con chiunque, dai colleghi di lavoro alla compagna Franca, Giulio si lascia convincere a combattere contro lo smantellamento di un parco cittadino dall’agguerrita, anche se poco credibile, associazione ambientalista dei “Mobbasta”. Per Giulio è l’ennesimo fallimento, così Alfonzo (Luigi Luciano), un suo vecchio e odiato amico di scuola, gli propone un rimedio per tutti i suoi mali: una pillola miracolosa che gli farà usare solo il 2% del proprio cervello anziché il classico 20%. L’unica soluzione per un uomo sopra dalla media è diventare un uomo nella media!

Italiano Medio sarà distribuito da Medusa Film e comprende nel cast tutti i personaggi che hanno presenziato negli storici sketch di Maccio Capatonda, da Herbert Ballerina (Luigi Luciano) a Rupert Sciamenna (Franco Mari), senza tralasciare Anna Pannocchia(Adelaide Manselli) e Ivo Avido (Enrico Venti). Completano il cast Lavinia LonghiBarbara Tabita Gabriella FranchiniFrancesco SblendorioRodolfo D’AndreaMatteo Bassofin e Nino Frassica.

A voi il divertentissimo trailer!

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.