In Dreams: A Nightmare on Elm Street. Vi presentiamo il fan film che omaggia Freddy Krueger!

Se vi chiedessero di menzionare un boogeyman celebre del cinema horror, così di getto, che nome fareste? Siamo abbastanza sicuri che ci sarebbe un’alta percentuale di possibilità che la scelta sarebbe Freddy Krueger. L’iconico “uomo nero” nato dagli “incubi” del mai troppo rimpianto Wes Craven e protagonista della saga Nightmare (A Nightmare on Elm Street, in originale), ha cresciuto almeno due generazioni di horrorofili alimentando l’amore per il cinema di paura di molti ragazzi ed è diventando un’icona sia del cinema che della cultura pop tout-court.

Protagonista di sette film, più un cross-over con la saga di Venerdì 13, un remake, una serie tv, documentari, fumetti, romanzi, videogames e una serie sterminata di merchandising, Freddy Krueger non si è sottratto anche alla fantasia dei filmaker di tutto il mondo, omaggiato da fan film che spesso hanno anche raggiunto una certa fama. Oggi vi parliamo proprio di un fan film nuovo di zecca, si intitola In Dreams: A Nightmare on Elm Street ed è diretto dall’italianissimo Cristian Tomassini.

Poco più di sei minuti per immergere lo spettatore in una dimensione da incubo che ricorda davvero tanto le atmosfere dei primi film della saga, quelli più inquietanti e oscuri. Una ragazza intrappolata del suo sogno, l’onnipresente figura con maglione a righe e artiglio, l’ombra di una parentela problematica e la messa in scena di elementi fantastici. C’è un po’ tutto in questi pochi minuti che omaggiano il grande personaggio creato dal Maestro Wes Craven e impersonato dall’attore Robert Englund.

Approfittando di questo dannato periodo di isolamento, la produzione del cortometraggio, Anima Film, e il suo regista Cristina Tomassini, hanno diffuso il cortometraggio sul loro canale ufficiale YouTube.

Ci teniamo a mostrarvelo.

Ma andiamo per gradi, in crescendo.

Questo è il trailer

Con queste parole i ragazzi della Anima Film presentano il progetto

Tratto dal personaggio creato da Wes Craven nell’universo «A Nightmare on Elm Street» In Dreams racconta un episodio di sonnambulismo di Cheyenne, un’adolescente americana, che ben presto diventerà un incubo permeato dalla nefasta presenza del «Boogeyman» per eccellenza Freddy Krueger.

La produzione indipendente è italiana, il cortometraggio è stato scritto da Silvio Marotta e diretto da Cristian Tomassini per la casa di produzione Anima Film Srl.

Un progetto low budget che ha impiegato una settimana di preproduzione ed un giorno di riprese per realizzare un tributo al maestro del New Horror americano Wes Craven.

E questa è una piccola gallery fotografica dal backstage del corto

Ma veniamo al succo della questione… potete vedere In Dreams: A Nightmare on Elm Street direttamente qui sotto.

Buona visione e… sogni d’oro!

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.