John Cleese annuncia il ritiro dal mondo del cinema

La notizia di oggi riguarda il geniale attore e autore comico John Cleese, e non dubitiamo che lascerà calare un velo di malinconia sul cuore degli infiniti fan suoi e del celeberrimo gruppo comico inglese conosciuto con il nome di Monty Python. Cleese, che ha recentemente pubblicato la biografia So Anyway, ha infatti annunciato, durante la presentazione del libro, la decisione di ritirarsi dal mondo del Cinema.

“Le più grandi persone che conosco sono morte – ha dichiarato – quindi penso proprio che sarò in eccellente compagnia e che mi divertirò parecchio con loro. Penso che mi rimarranno sì e no cinque/sei anni, e poi sarò morto. Non dovrò preoccuparmi di cose come l’ISIS e l’ebola. Non vedo l’ora! Fare film è un lavoro troppo duro e io sono troppo vecchio per un processo così lungo. Molto probabilmente se cominciassi un film ora morirei durante la lavorazione!”

L’annuncio giunge, forse non a caso, appena qualche mese dopo la gloriosa reunion dei Monty Python sulle scene inglesi con lo spettacolo Monty Python Live (mostly). Lo show, rigorosamente dal vivo, si è tenuto per tutto il mese di luglio sul palco della O2 Arena di Londra.

Recentemente, Cleese, ospite al The Graham Norton Show, è stato anche protagonista di un esilarante siparietto ‘felino’ con la giovane cantante Taylor Swift. L’ex Monty Python, infatti, non ha potuto trattenersi dal prendere in giro il gatto della ragazza, di nome Olivia Benson, come il personaggio di Law & Order, dopo averne visto un’immagine sullo schermo presente in studio. Vi lasciamo al video del divertente e surreale scambio di battute tra i due.

Chiara Carnà
Fonte: Badtaste.it

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.