La Bibbia degli Spoiler: come spoilerare un film con una risata!

La bibbia degli spoiler

A poche settimane dall’uscita di 100 Serie Tv In Pillole – Stagione 2, Movieplayer.it torna sugli scaffali di tutte le librerie e negli store online, dal 29 ottobre 2020, con un libricino piccolo ma cattivissimo: La Bibbia degli Spoiler!

566 titoli di film e 100 titoli di serie tv, per un totale (non a caso) di 666 spoiler, scritti dalle penne più brillanti della testata, come Valentina Ariete, Sofia Biagini, Max Borg, Antonio Cuomo, Carlotta Deiana, Fabio Fusco, Giuseppe Grossi, Luca Liguori, Matteo Maino e Benedetta Romoli.

La Bibbia degli Spoiler, nato da un’idea di Riccardo Deserti, si apre con un’accurata introduzione di Luca Liguori, direttore di Movieplayer, che riflette sulla natura degli spoiler e sul perché sono così temuti da molti, per poi dare il via ad una sequenza di spoiler senza pietà di 666 titoli, in ordine alfabetico, tra film classici e recenti e serie tv più amate e seguite.

Non si tratta però solo di semplici spoiler nudi e crudi ma, in alcuni casi, di descrizioni scanzonate e senza troppi peli sulla lingua di capolavori che hanno fatto la storia del cinema e della tv, e di pensieri che anche il più puro dei cinefili ha fatto almeno una volta nella vita sui finali più famosi.

Per chi, come noi, è chiamato ogni giorno a raccontare i film che ha visto e ad analizzarne i contenuti, lo spoiler è un elemento da non sottovalutare, ma a cui prestare sempre massima attenzione”, commenta Luca Liguori, che continua: “A causa di un’eccessiva ‘spoilerofobia’ il rischio è quello di avere una critica sempre più superficiale e poco approfondita. Ed è proprio per questo che sempre più persone sembrano volersi liberare dalla cosiddetta “tirannia dello spoiler”. Con questo libro abbiamo quindi scelto di non prenderci sul serio, scherzando ed esorcizzando quella spoilerofobia che, a vari livelli, interessa tutti gli amanti del cinema e ogni fedele appassionato di serie (inclusi noi). Abbiamo voluto dar voce a quei commenti scanzonati e senza filtri che in genere restano confinati alle chat fra amici, divertendoci a prendere in giro prima di tutto noi stessi”.

la bibbia degli spoiler

Da utilizzare come arma contro gli “spoilerofobici” o come libro oggetto, da esporre con orgoglio sullo scaffale, dal design pop e originale, con le sue 672 pagine e una copertina flessibile, La Bibbia degli Spoiler è acquistabile in tutte le librerie o negli store online al prezzo di 9.90 euro.

Rita Guitto

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.