La figlia oscura: nuova data d’uscita, trailer e poster del film candidato a 3 Oscar

Come orami saprete, anche La figlia oscura, diretto da Maggie Gyllenhaal e interpretato da Olivia Colman, ha subito un posticipo sull’uscita nelle sale italiane. Ora il film candidato a tre premi Oscar arriverà nei nostri cinema il 7 aprile distribuito da BIM e Movies Inspired. 

Durante una vacanza al mare da sola, Leda (Olivia Colman) rimane incuriosita e affascinata da una giovane madre e dalla sua figlioletta mentre le osserva sulla spiaggia. Turbata dal loro irresistibile rapporto (e dalla loro chiassosa e minacciosa famiglia allargata), Leda è sopraffatta dai suoi stessi ricordi personali dei sentimenti di terrore, confusione e intensità provati nelle prime fasi della maternità. Un gesto impulsivo sconvolge Leda e la proietta nello strano e sinistro mondo della sua stessa mente, dove è costretta ad affrontare le scelte non convenzionali che ha compiuto quando era una giovane madre e le loro conseguenze.

La figlia oscura (The Lost Daughter) è il lungometraggio d’esordio alla regia dell’attrice di Maggie Gyllenhaal ed è tratto dal romanzo omonimo di Elena Ferrante (L’amica geniale). Nel cast, oltre alla già citata Colman, troviamo Dakota Johnson, Peter SarsgaardJessie Buckley, Ed Harris e Alba Rohrwacher.

Il film è candidato a 3 premi Oscar: Migliore Sceneggiatura Non Originale – Maggie Gyllenhaal; Miglior Attrice Protagonista – Olivia Colman; Miglior Attrice Non Protagonista – Jessie Buckley.

Di seguito il trailer italiano e a questo link la nostra recensione del film scritta in occasione della presentazione alla 78^ Mostra del Cinema di Venezia.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.