La FOX vuole rilanciare X-Files in TV!

Deadline ha diffuso la notizia che negli uffici di Fox TV qualche cosa bolle in pentola… qualche cosa di grosso che avrebbe a che fare con il ritorno sul piccolo schermo di Fox Mulder e Dana Scully.

Il presidente di Fox TV Group Gary Newman, infatti, sta varando in questi giorni la possibilità di riportare in televisione X-Files, una delle loro serie di maggior successo di sempre, nonché uno dei prodotti televisivi più influenti della storia della serialità televisiva.

Lanciata nel 1993 e durata ben nove stagioni fino al 2002, X-Files è stata creata da Chris Carter e ha lanciato gli attori David Duchovny Gillian Anderson, portando nell’immaginario di molti di noi un preciso impianto fantascientifico e thriller complottistico ancora oggi ben saldo.

Per il rilancio del franchise, Newman ha parlato di una miniserie (dunque un tot di puntate che raccontino una storia autoconclusiva), probabilmente per tastare il terreno, un po’ come è accaduto di recente con il ritorno di Jack Bauer in 24: Live Another Day. Inoltre sembra che ci sia la concreta intenzione di riportare in scena proprio gli agenti dell’FBI Mulder e Scully, quindi coinvolgendo ancora una volta Duchovny e Anderson.

Nulla di certo, dunque, ma qualora ci fossero nuove informazioni, vi terremo aggiornati.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.