La Strega di Blair torna al cinema: poster e trailer di Blair Witch

Nel 1999 usciva nei cinema The Blair Witch Project – Il mistero della Strega di Blair, un film piccolissimo ma dall’incredibile successo che ha cambiato nettamente il modo di fare cinema horror. Quel film dall’aspetto quasi amatoriale diretto da Daniel Myrick ed Eduardo Sanchez inaugurò il filone del mockumentary, destinato ad esplodere da lì a qualche anno, ma soprattutto insegnò che era possibile fare un film di grande successo spendendo il minimo e giocando soprattutto sulle idee e sulla comunicazione. 

Oggi, a distanza di 17 anni anni e con un méta-sequel di pregevole fattura ma dallo scarso successo (Blair Witch 2 – Il libro segreto delle streghe, diretto nel 2000 da Joe Berlinger) il mito della Strega di Blair torna al cinema con un terzo film, Blair Witch, diretto da Adam Wingard (You’re Next, V/H/S), che si ricollega direttamente al primo riutilizzando anche lo stile con la macchina a mano che aveva contraddistinto il film del 1999.

Blair Witch è stato annunciato a sorpresa durante i giorni del Comic-Con di San Diego a film già pronto, andando così a rivelare la reale natura del nuovo film di Adam Wingard, che fino ad allora era indicato come The Woods. Il terzo Blair Witch sarà nei cinema statunitensi dal 16 settembre e in Italia il 21 settembre distribuito da Eagle Pictures e Leone Film Group.

BlairWitch_POSTER

Questa è la sinossi ufficiale di Blair Witch.

Un gruppo di studenti universitari si avventura nella foresta di Black Hills, nel Maryland, per cercare di svelare il mistero legato alla sparizione della sorella di James Donahue, Heather, avvenuta 17 anni prima e che in molti pensano sia collegata alla leggenda della Strega di Blair. Il gruppo è inizialmente ottimista, soprattutto quando alcuni abitanti del posto si offrono di guidarli nella foresta. Nel corso di una notte infinita, però, i ragazzi iniziano a sentire intorno a loro una presenza sinistra e lentamente si rendono conto che la leggenda è molto più reale e inquietante di quanto potessero immaginare.

A voi il promettente trailer del film.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.