La tigre veste di nero: in lavorazione un film che omaggia il cinema di Dario Argento

Ci giunge notizia che è attualmente in produzione ad Ancona e dintorni un mediometraggio thriller dal suggestivo titolo La tigre veste di nero, chiaro omaggio al periodo del giallo/thrilling italiano anni ’70, più precisamente alla famosa “trilogia degli animali” di Dario Argento (L’uccello dalle piume di cristallo, Quattro mosche di velluto grigio, Il gatto a nove code).

Il mediometraggio è prodotto da Squatter Team su soggetto e sceneggiatura di Roberto Ricci, liberamente tratto da un suo racconto; montaggio e regia sono invece affidati a Luca Pincini.

Gli interpreti principali sono Pamela Brega, Luca Paoloni e Viviana Galletti, mentre le musiche originali saranno curate della rock band The Killz, che pubblicheranno anche un cd con l’intera colonna sonora.

La trama vede un feroce serial killer di giovani donne, soprannominato “la tigre” per via della sua ferocia, seminare il terrore ad Ancona. La giovane Carlotta sospetta del suo vicino di casa e una notte decide di pedinarlo. Si troverà dentro un incubo dove metterà a repentaglio la sua stessa vita.

Le riprese del mediometraggio si concluderanno a fine maggio e il lavoro sarà anticipato da un video del tema musicale portante.

Ancora incerto il canale di distribuzione per presentare al pubblico La tigre veste di nero, molto probabilmente una piattaforma online.

Di seguito la locandina, una foto di scena e il teaser trailer.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.