L’appello di Dario Argento ai fan: “Aiutatemi a produrre il film con Iggy Pop!”

Che anche il Maestro del Brivido senta la crisi? Il quesito sorge spontaneo, dal momento che Dario Argento ha deciso di ricorrere a un’opzione ultimamente molto gettonata in ambito cinematografico, ovvero il crowdfunding, per finanziare The Sandman, sua ultima fatica, che vedrà protagonista il mito del rock Iggy Pop.
Il film, produzione tedesco-canadese, scritto da da Daniela Tully, è un thriller contemporaneo, ambientato nella Foresta Nera. Iggy Pop sarà un serial killer; non sappiamo di preciso se il titolo faccia riferimento al mito dell’uomo del sonno o sia un semplice pseudonimo per il novello assassino.

La campagna per il film, lanciata su Indiegogo.com, mira a ottenere 250.000 dollari. La raccolta fondi non è ancora ufficialmente partita, ma scommettiamo che i fan di Argento non si tireranno indietro all’idea di diventare co-produttori di un suo film. I finanziatori, in base alla propria generosità, riceveranno vari ringraziamenti: da messaggi personali del regista e del rocker, a visite sul set e, per i più fortunati, magari persino un ruolo nel film!

“Leggere la sceneggiatura mi ha emozionato – ha dichiarato Argento – Mi sono subito reso conto che era scritta proprio per me. Sono felicissimo di potere, per la prima volta nella mia carriera, coinvolgere i miei fan fin dall’inizio e far loro svolgere un ruolo fondamentale nel mio prossimo film. E lavorare con Iggy Pop è fantastico!”.
Iggy Pop, dal canto suo, non si è mostrato meno entusiasta: “Interpretare Sandman per lui renderebbe completa la mia vita. Spero di non aver appena scritto il mio epitaffio”.

Per la colonna sonora, Argento si è affidato a Claudio Simonetti, che ha già scritto la canzone per i titoli di testa, Way She Moves,minterpretata da Scott Weiland and the Wildabouts

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.