Lo spin-off di The Walking Dead ha un titolo definitivo e un teaser trailer

Questa sera andrà in onda su Sky l’episodio conclusivo della quinta stagione di The Walking Dead (negli Stati Uniti è andato in onda ieri sera), che ha una durata superiore alla norma: ben 90 minuti! Ma l’emittente americana AMC ha pensato di fare un regalino agli spettatori affezionati con l’anticipazione della serie spin-off dell’amata saga zombesca, un teaser trailer di pochi secondi che ha anticipato la messa in onda della 5×16 di The Walking Dead.
A proposito, prima di mostrarvi il filmato, abbiamo allo stesso tempo avuto la conferma di quale sarà il titolo definitivo della nuova serie, da tempo chiamata Cobalt, ma a sorpresa titolata con quello che era indicato come titolo alternativo da imdb. Lo spin-off di The Walking Dead si chiamerà – più riconoscibilmente, ma anche più banalmente – Fear the Walking Dead.
Ecco il teaser trailer.
Fear the Walking Dead è sempre ideata e sceneggiata da Robert Kirkman, che compare anche tra i produttori, insieme a Dave Erickson. La serie ci racconta l’inizio dell’epidemia zombesca di cui tutti siamo a corrente, ambientandosi però in una grande metropoli, Los Angeles per la precisione. Nel troviamo Kim Dickens (Gone Girl) nel ruolo di una consulente scolastica e Cliff Curtis (Sunshine) nei panni di un insegnante divorziato. Frank Dillane (Harry Potter e il principe mezzosangue) e Alycia Debnam Carey (Into the Storm) completano il cast.
La prima stagione sarà composta di sei episodi (proprio come accadde a The Walking Dead!), anche se AMC ha già ordinato una seconda stagione, e andrà in onda questa estate, in attesa della sesta di The Walking Dead.
Roberto Giacomelli
Lascia un commento