Lucca Comics & Games: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man protagonisti!

La nuova edizione del Lucca Comics & Games, festival internazionale dedicato a fumetti, illustrazione, cinema, games e molto altro, si terrà dal 30 ottobre al 2 novembre, e si preannuncia ricchissima di sorprese e eventi imperdibili.
Le prevendite, tra abbonamenti e biglietti, hanno già stato eguagliato il numero raggiunto l’anno scorso; inoltre, quest’anno, la rassegna si svolgerà all’insegna della Revolution: rivoluzione di spazi, ampliati e meglio distribuiti, con un’intera area della città dedicata a “tutto quanto fa Giappone”, ma anche la Rivoluzione Francese, ricostruita per il lancio del nuovo episodio di Assassin’s Creed, nella splendida cornice di Villa Bottini.

Ma non è tutto: la divisione nazionale della Disney ha appena diffuso un comunicato stampa relativo proprio alle attività in programma al Lucca Comics.

LE NOVITA’ PIU’ ATTESE DISNEY E MARVEL
AL LUCCA COMICS & GAMES 2014
Sorprese e anticipazioni imperdibili e
una speciale proiezione del nuovo successo mondiale
Guardiani della Galassia

È il successo mondiale del momento ed è attesissimo anche dal pubblico italiano: l’arrivo del film Marvel Guardiani della Galassia, nei cinema dal 22 ottobre, è un evento da celebrare con tutti i fan. Per questo motivo Disney Italia ha deciso di regalare agli ospiti del Lucca Comics & Games 2014 una proiezione speciale del film, durante la quale verranno mostrate anche alcune anticipazioni dei titoli Marvel in arrivo nel 2015: Avengers: Age of Ultron e Ant-Man.

Il 18 dicembre arriverà nelle sale italiane il lungometraggio d’animazione Big Hero 6. Disney anticipa l’arrivo del film di Natale e porta il pubblico del Lucca Comics and Games 2014 nella colorata cornice della città di San Fransokyo con la proiezione speciale di alcuni contenuti. Immagini che trascineranno gli spettatori in questa incredibile avventura ispirata all’omonimo fumetto Marvel e che li faranno innamorare del tenero Baymax, un robot all’avanguardia progettato per prendersi cura delle persone, trasformato dal piccolo enfant prodige Hiro in un nuovo, adorabile, super eroe. Insieme dovranno affrontare un pericoloso complotto, ma non saranno soli: si uniranno a loro alcuni nuovi amici, dando vita alla squadra dei Big Hero 6.

Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, si terrà a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre: sarà un evento indimenticabile e ricco di sorprese.

Non mancheranno nemmeno quest’anno ospiti d’eccezione, come i leggendari fumettisti underground Robert Crumb e Gilbert Shelton. Protagonista di un incontro con il pubblico sarà il regista Gabriele Salvatores, che parlerà del suo atteso e ultimo progetto, Il ragazzo invisibile, in uscita l’11 dicembre per 01 Distribution.

Sarà presentato in anteprima anche I cavalieri dello zodiaco – La leggenda del grande tempio, in sala il prossimo gennaio per Lucky Red. Presenti a Lucca, per presentare il film, il regista Keiichi Sato, il produttore Yosuke Asama e il compositore Yoshihiro Ike.

La Warner Bros. avrà di nuovo il suo padiglione, in piazza San Michele. Tra gli appuntamenti più attesi, la Gotham Night, con la proiezione dei primi 4 episodi della serie tv Gotham, in onda dal 12 ottobre su Italia 1 e, a seguire, dal 20 ottobre su Premium Action. la DC Night, dedicata al mondo della DC Comics con la proiezione in anteprima di episodi di Gotham, Arrow (la cui terza stagione andrà in onda dal 20 ottobre su Premium Action) e The Flash (in onda nel 2015 su Premium Action), oltre alla presentazione di contenuti speciali di Lo Hobbit – La desolazione di Smaug.

Quanto svelato finora è, naturalmente, solo un piccolo assaggio di ciò che accadrà al Lucca Comics & Games 2014. Per ulteriori dettagli, vi rimandiamo al sito ufficiale del Festival: http://www.luccacomicsandgames.com/it/2014/home/.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +3 (da 3 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.