Macbeth : la sinossi e il cast del film con Michael Fassbender e Marion Cotillard

Le riprese del Macbeth di Justin Kurzel sono cominciate da poco in Inghilterra. Studio Canal e Film4 hanno anche svelato la sinossi e la lista completa del cast della nuova rivisitazione di una delle più celebri e intense tragedie shakespeariane, basata su uno script di Jacob Koskoff e Todd Louiso.

Accanto all’inarrestabile Michael Fassbender e alla bella e brava Marion Cotillard, ci saranno anche Paddy Considine (La Fine del Mondo), David Thewlis (la serie di film su Harry Potter), Sean Harris (Prometheus), Jack Reynor (Transformers 4) e Elizabeth Debicki (Il Grande Gatsby).

Di seguito, la sinossi del film:

Macbeth è la storia di un impavido guerriero e ammirato condottiero reso debole dall’ambizione e dal desiderio. Una avvincente interpretazione delle drammatiche realtà del tempo e una fedele rivisitazione di come sia stata la guerra per uno dei personaggio più celebri di Sheakespeare. Macbeth è una storia di passioni deleterie e di ambizione ambientata nella Scozia dilaniata dalla guerra nell’11° secolo.”

Il film di Kurzel si preannuncia assai fedele all’originale: i dialoghi scritti da Shakespeare verranno preservati e l’ambientazione sarà nella Scozia dell’Undicesimo secolo, nei luoghi in cui Lord Macbeth cospira con la moglie per uccidere Re Duncan e prenderne il posto… ma al delitto seguiranno terribili sensi di colpa.
La produzione proseguirà per le prossime 7 settimane in Scozia e Inghilterra. La release è fissata per il 2015 grazie alla Weinstein Company.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.