Mad Max raccontato in un saggio

La casa editrice Eus Edizioni è lieta di annunciare l’uscita del nuovo titolo della collana Via col cinema, Mad Max Trilogy – Dal nomadismo al cyborg.
Scritto da Alessandro Neri, in attesa dell’atteso quarto capitolo della saga cinematografica, Mad Max: Fury Road, il libro analizza a 360° il mondo di Mad Max, un futuro prossimo con molti riferimenti alla contemporaneità: da una parte la presenza di Tina Turner, i giubbotti di pelle, le pettinature punk e la colonna sonora di Brian May; dall’altra, invece, i teppisti assetati di sangue e di benzina, ci rimandano verso la caduta dell’impero romano e l’invasione dei barbari.

Per enfatizzare il periodo di barbarie, il regista George Miller crea una mescolanza di stili e look: le sfide su fuori strada sempre più simili a carri armati ricordano i duelli tra cavalieri; Mad Max si trasforma così negli anni ‘80 in moda, gadget e il post-moderno diventa fashion, cool. Ad esempio, esercita molta influenza nel panorama musicale dell’epoca in cui molte band di successo hanno la pettinatura e i vestiti come i cattivi di Mad Max.
Mad Max Trilogy – Dal nomadismo al cyborg è disponibile a partire da lunedì 13 aprile in tutte le fumetterie, nelle migliori librerie specializzate e nei mail-order.

MAD MAX TRILOGY – DAL NOMADISMO AL CYBORG
Label: Eus Edizioni
Collana: Via col cinema
Pagine: 104
Lingua: Italiano
Prezzo: 12,90 euro
Isbn: 978-88-99164-10-2

MAGGIORI INFO: INFO@EUSBOOKS.IT

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.