Magic Mike 2 : Channing Tatum a lavoro sulla sceneggiatura

Quante di voi non hanno affatto disdegnato il tripudio di pettorali e testosterone che hanno fatto la fortuna dell’insolito Magic Mike (2012) di Steven Soderbergh? Sarete felici di sapere che il bel protagonista Channing Tatum è al lavoro su un sequel! È stato l’attore in persona ad annunciare sul suo profilo Twitter di aver cominciato a lavorare alla sceneggiatura di Magic Mike 2, attraverso una foto accompagnata dal tweet: “Cosa c’è di meglio che iniziare a scrivere Magic Mike 2 con il mio vecchio amico Dallas?”.


Tweet channing tatum

Il primo capitolo ha incassato, in totale, più di 167 milioni di dollari a fronte di un budget di 7 milioni di dollari. Non male per un film incentrato su un gruppo di supersexy spogliarellisti (Matthew McConaughey, Channing Tatum, Alex Pettyfer, Joe Manganiello, Matt Bomer, Adam Rodriguez e Kevin Nash) e ispirato alla reale vicenda vissuta da Channing Tatum che, prima di diventare attore, ha davvero lavorato come ballerino e stripper.
Il sequel, dichiarava Tatum già all’epoca del debutto di Magic Mike, sarebbe stato ‘una specie di road movie, in cui un gruppo di spogliarellisti si riuniscono‘.

Ad aiutare Tatum con la stesura dello script, ci dovrebbe essere anche Reid Carolin, sceneggiatore e produttore del primo capitolo. Il nome del regista è ancora avvolto nel mistero. La scelta più probabile, sarebbe Gregory Jacobs, assistente di Steven Soderbergh da anni. Ma chissà che non sarà lo stesso Channing ad assumersi l’onere di un esordio dietro la macchina da presa? È escluso, in ogni caso, un ritorno di Soderbergh che, dopo Dietro i Candelabri, si è nuovamente ritirato dalle scene. Le riprese inizieranno quasi sicuramente entro la fine dell’anno.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.