Marigold Hotel 2 : dettagli su trama e cast

La Fox Searchlight Pictures ha diffuso interessanti dettagli su sinossi e cast del sequel di The Best Exotic Marigold Hotel, fortunato film del 2012 diretto da John Madden (Shakespeare in Love) e interpretato da star del calibro dei Premi Oscar Judi Dench (Shakespeare in Love) e Maggie Smith (La strana voglia di Jean) e di Bill Nighy (Love Actually). Il primo capitolo ha incassato in tutto il mondo 134 milioni di dollari (a fronte dei 10 milioni di budget), convincendo la Fox a svilupparne un seguito.
Le riprese sono iniziate in India e alla ciurma di attori (oltre ai già citati interpreti, torneranno anche Dev Patel, Celia Imrie, Ronald Pickup, Penelope Wilton, Diana Hardcastle, Tena Desae e Lillete Dubey) si sono aggiunti Richard Gere (Chicago), David Strathairn (Lincoln) e Tamsin Greig (Tamara Drewe – Tradimenti all’inglese).

Di seguito, la sinossi ufficiale del film:

The Best Exotic Marigold Hotel 2 racconterà la storia di Sonny (Dev Patel) e del suo sogno di espansione del Marigold Hotel, mentre il suo matrimonio con l’amore della sua vita Sunaia (Tena Desae) è alle porte. Sonny metterà gli gli occhi su una promettente proprietà mentre, con l’arrivo di 3 nuovi clienti, il Marigold Hotel si troverà a corto di stanze libere. Evelyn e Douglas (Judi Dench e Bill Nighy) si sono uniti alla forza lavoro di Jaipur e inizieranno a chiedersi dove li porteranno i loro appuntamenti con i pancake di Chilla, mentre Norman e Carol (Ronald Pickup e Diana Hardcastle) si appresteranno a navigare nelle acque insidiose di un rapporto esclusivo, e Madge (Celia Imrie) si destreggierà tra due pretendenti plausibili e molto ricchi. Forse l’ unico che potrebbe conoscere le risposte è il co-direttore dell’hotel, Muriel (Maggie Smith), il custode dei segreti di tutti. Poiché le esigenze di un matrimonio tradizionale indiano minacciano di inghiottire tutti, una via inaspettata si presenterà spontaneamente.”

John Madden dirigerà anche questo secondo capitolo, la cui sceneggiatura porterà nuovamente la firma di Ol Parker.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.