Men, trailer italiano e poster del film horror di Alex Garland

Arriverà nei cinema italiani il 25 agosto distribuito da Vertice 360 Men, l’ultimo film di Alex Garland, interpretato dalla candidata agli Oscar Jessie Buckley e da Rory Kennear e prodotto da A24.

Presentato all’ultimo Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, Men si presenta oggi con il trailer italiano e il poster.

A seguito di una tragedia personale, Harper (Jessie Buckley) si ritira da sola nella rigogliosa campagna inglese, sperando di trovare un luogo dove curare il dolore che la accompagna. Ma dai boschi circostanti sembra materializzarsi qualcosa o qualcuno che inizia a perseguitarla. Quello che inizialmente è un’inquietudine sottesa si trasforma ben presto in un vero e proprio incubo, abitato dai suoi ricordi e dalle sue paure più oscure che prendono forma nel nuovo inquietante horror del visionario regista Alex Garland.

Men è basato sui miti fondanti della nostra cultura e su ciò che il pubblico porta con sé al cinema. “Sono temi su cui rifletto da molto tempo e alcuni di questi li ho toccati nei miei film precedenti – spiega Alex Garland – Ma in questo caso volevo che le persone potessero proiettarsi nella storia e partecipare alla narrazione. Men funziona come una sorta di strano specchio in cui il pubblico potrà riflettersi, formare una sua opinione su quello di cui parla il film o meno e se queste cose hanno un effetto su di loro“.

Garland ha una fruttuosa carriera come sceneggiatore iniziata nel 2001 con 28 giorni dopo e proseguita per lo più con opere fantascientifiche come Sunshine, Dredd – Il giudice dell’apocalisse e Non lasciarmi. Men è il suo terzo lungometraggio da regista dopo Ex Machina (2015) e Annientamento (2019).

Jessie Buckley, nei panni della tormentata e perseguitata protagonista Harper, e Rory Kinnear, che si cimenta in un’interpretazione polimorfica nei panni di tanti differenti personaggi tutti con lo stesso viso, hanno entrambi contribuito allo sviluppo del racconto con le loro idee. Come dice Jessie Buckley, “vedo questo film come parte dell’intensa conversazione tra uomini e donne che viviamo in questo momento storico. Sono successe così tante cose a livello politico e sociale negli ultimi anni e credo che Men sia una provocazione nei confronti di tutto questo piuttosto che una risposta”. Kinnear aggiunge: “Credo che il film si sviluppi attraverso le metafore dell’horror per parlare delle interazioni tra uomini e donne, di cosa gli uomini sono capaci sia per quanto riguarda il consorzio sociale che all’interno di una relazione. Spero che il pubblico si senta come mi sono sentito io quando per la prima volta ho letto la sceneggiatura che è profondamente sentita e offre una vasta gamma di tematiche, sorprende continuamente e si coagula in qualcosa di bello e rivelatorio rispetto a ciò che siamo”.

Vi lasciamo con il trailer italiano di Men.

 

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.