Movie Mag: il 5 aprile con i Power Rangers!

Movie Mag, magazine di approfondimento cinematografico di Rai Movie in onda ogni mercoledì in seconda serata, questa settimana ha intervistato le guest star di Power Rangers Elizabeth Banks e Bryan Cranston, per scoprire difficoltà e segreti del portare sul grande schermo un telefilm che ha segnato un’intera generazione.

Spazio anche per Piccoli crimini coniugali: Alex Infascelli dirige e monta un dramma da camera, interamente girato in una stanza, per analizzare le dinamiche più recondite del rapporto coniugale. Movie Mag ha intervistato Margherita Buy e Sergio Castellitto, unici interpreti di questo film.

Il magazine di Rai Movie si reca in Alto Adige, sul set di Otzi e il Mistero del Tempo, film fantastico con Vinicio Marchioni e Alessandra Mastronardi. La pellicola racconta l’amicizia tra l’undicenne Kip Fischer e Ötzi, la mummia rinvenuta 25 anni fa tra i ghiacci delle Dolomiti, che nel film riprende magicamente vita dopo cinquemila anni di ibernazione.

La mia sensazione è che il cinema italiano di oggi abbia un appeal più internazionale. Per un periodo il suo mercato è sembrato più domestico, ma adesso sembra essere tornato ai tempi di Fellini”.

Matt Dillon parla del suo e del nostro cinema a Movie Mag, nel corso dell’esclusivo faccia a faccia con Federico Pontiggia.

Non poteva mancare, questa settimana, uno spazio dedicato al compianto Tomas Milian: Movie Mag propone un’intervista di repertorio tratta dalla trasmissione Stasera in casa di Tomas Milian, in cui l’attore cubano si cimenta in alcuni simpatici scioglilingua in italiano.

Francesca Reggiani torna a far ridere con la sua imitazione di Sabrina Ferilli, attrice ma anche opinionista d’eccezione per Movie Mag.

La puntata si chiude con una Top3 cinematografica all’insegna della nostalgia: questa settimana la cantante Cristina D’Avena, interprete di molte sigle di cartoni animati rimaste nel cuore di grandi e piccini, rivela a Movie Mag i suoi tre film per ragazzi preferiti di sempre.

L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie è in onda mercoledì 5 aprile alle 23.35 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *