Movie Mag del 12 aprile… a tutto Fast!

Movie Mag, magazine di approfondimento cinematografico di Rai Movie in onda ogni mercoledì in seconda serata, questa settimana ha intervistato F. Gary Gray, regista di Fast & Furious 8, e parte del ricchissimo cast che vede tra gli interpreti Vin Diesel, Dwayne Johnson, Michelle Rodriguez e Charlize Theron. Il nuovo capitolo della nota saga automobilistica ha già registrato il record per il trailer più visto subito dopo la sua pubblicazione (139 milioni di visualizzazioni in 24 ore).

Dal 5 al 9 aprile il meglio del cinema francese ha avuto una vetrina speciale a Roma con il festival Rendez-Vous. Il magazine di Rai Movie racconta la rassegna che da ormai 7 anni anima la Capitale con proiezioni, incontri e quanto di meglio il cinema francese ha da offrire. Un’edizione speciale, quella di quest’anno, che ha prestato grande attenzione al mondo femminile, a conferma di un trend che in Francia è ormai pienamente avviato (negli ultimi 10 anni, il numero delle registe è aumentato del 71%). Tra gli ospiti di quest’anno Clotilde Coureau, Alba Rohrwacher, Louis Garrel e Olivier Assayas.

Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak sono i protagonisti di una commedia che ripropone, in versione italiana, il già visitato tema dello scambio di ruoli. In Moglie e marito, infatti, i due attori interpretano una coppia in piena crisi coniugale: un improvviso e surreale scambio di ruoli farà conoscere a ognuno la vita dell’altro, con tutte le conseguenze del caso. Movie Mag intervista gli interpreti e il regista Simone Godano, all’esordio dietro la macchina da presa.

Risate amare, questa settimana, con Francesca Reggiani che riflette sulla crisi del botteghino attraverso uno dei suoi personaggi comici più esilaranti: Fiorella F., bigliettaia di lungo corso.

“Il cinema è preparazione e fatalità. Puoi preparare una scena fin nei minimi dettagli, ma poi arriva il giorno in cui la giri e lì subentra la vita con le sue variabili: in quel momento, il cinema diventa fatale.

Mario Martone – regista de Il giovane Favoloso, in prima tv su Rai Movie il prossimo 16 aprile – è il protagonista del faccia a faccia con Federico Pontiggia.

Il programma si chiude con la consueta Top3 cinematografica: per i 50 anni dalla scomparsa del Principe della risata, il cantautore comico Toni Tammaro, interprete del film La Parrucchiera, rivela a Movie Mag i tre film di Totò che ha amato di più.

L’approfondimento cinematografico targato Rai Movie è in onda mercoledì 12 aprile alle 23.35 e in replica, sempre mercoledì, nella notte di Rai1.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *