Mr. Nobody e Il rito delle streghe arrivano in home video grazie a Eagle Pictures

Tra le novità home video targate Eagle Pictures di maggio 2021 ci sarà spazio per il cinema fantastico grazie al rilascio di Mr. Nobody, il cult fantascientifico di di Jaco Van Dormael con Jared Leto e il film Blumhouse Il rito delle streghe di Zoe Lister-Jones, sequel del cult horror Giovani streghe (The Craft) del 1996. Entrambi i film saranno editi in formato DVD e Blu-ray. 

Mr. Nobody arriva finalmente per la prima volta in home video il 5 maggio dopo una lunghissima attesa (il film è datato 2009). Presentato in anteprima mondiale alla 66° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e vincitore del Premio Osella, Mr. Nobody vede protagonisti le star Jared Leto e Diane Kruger, qui alle prese con uno dei film fantascientifici più apprezzati degli ultimi anni: un’opera d’arte incredibilmente espressiva, nonché una potente e suggestiva riflessione sullo scorrere del tempo.

È il 2029 e l’umanità è ormai immortale. L’ultimo uomo destinato ad una morte naturale, e per questo star idolatrata di un reality show, è Nemo Nobody. Con lui, lo psicologo Feldgeim che lo studia e lo analizza cercando di far emergere la storia della sua vita. Ma per Mr Nobody non esiste una sola vita… Ha nove anni, è alla stazione ferroviaria di Chance e, in seguito al divorzio dei suoi genitori, si trova alle prese con la sua prima grande decisione: seguire la madre o il padre. Da qui si dipanano una serie di scelte o di eventi che determineranno l’esistenza del protagonista, che si troverà così a vivere tante vite in una. La domanda di fondo, per Mr Nobody e forse per ciascuno di noi, è sempre quella: come sarebbe stata la mia vita, se quella volta non fosse andata così? Esiste una scelta migliore di un’altra?

Sia il DVD che il Blu-ray conterranno tra gli extra il making of del film.

Il rito delle streghe (The Craft: Legacy),che sarebbe dovuto uscire al cinema lo scorso autunno poi posticipato a causa della chiusura delle sale, arriverà in DVD e Blu-ray il 26 maggio e sarà il primo titolo novità che Eagle Pictures distribuisce dopo l’accordo con Sony Pictures. Si tratta di un film che parla direttamente alla generazione Z per stile, tono, battute e atmosfere, in cui Zoe Lister-Jones si approccia a un autentico film di culto degli anni ‘90 e ne realizza una versione figlia dei moderni teen drama e dell’era #MeToo: il risultato è un teen movie sfumato col fantastico che parla alle nuove generazioni ed esplora una stagione magica dell’esistenza. 

Al centro della vicenda un eclettico quartetto di aspiranti streghe adolescenti, che ottiene più di quello che si aspettava mentre inizia a darci dentro con i nuovi poteri appena scoperti. Nel cast Cailee Spaeny, Zoey Luna, Gideon Adlon, Lovie Simone e Michelle Monaghan.

Nel Blu-ray e nel DVD saranno presenti i seguenti contenuti extra: due featurette (Franchise Legacy & Powerful Story; Magical Director) e quattro scene inedite con l’introduzione della regista.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.