Nasce Cine-Room, la piattaforma online di KitchenFilm e No.Mad Entertainment

Kitchenfilm e No.Mad Entertainment hanno unito le loro forze creando la piattaforma CINE-ROOM e offrendo al pubblico, come primo evento, due film: Petit Paysan e Nessun uomo è un’isola, due opere profetiche rispetto a questo momento di riflessione e di ritorno a una Nuova Normalità.

Nasce così la campagna di diffusione #GREENEYES improntata al New Normal (modello di crescita basato sulla QUALITA’ e non sulla quantità) e allo sguardo Green. Il cinema è soprattutto una questione di sguardo e mai come in questo momento, siamo chiamati a cambiare ottica e percorrere nuove strade che per certi aspetti sono dei ritorni al futuro, a una nuova normalità. Parliamo del ritorno al senso di comunità, all’etica del lavoro, al ripopolamento dei piccoli centri, al rispetto per gli animali e la natura come ben illustrato da Nessun uomo è un’isola e Petit Paysan.

nessun uomo è un'isolaIn seguito all’Emergenza Covid-19 ci troviamo ad una svolta carica di opportunità. Per venire incontro alle esigenze del pubblico, migrato dalle SALE alle STANZE, No.Mad e Kitchenfilm hanno pensato ad una piattaforma tutta nuova, che si chiama CINE-ROOM, per portare i loro contenuti al pubblico rimasto a casa in una prospettiva futura.

La piattaforma, infatti, non è una parentesi ma un ponte sul futuro che si inserisce in un processo più lungo e inarrestabile: l’offerta di un nuovo modo di fruizione dei contenuti cinematografici e di interazione fra pubblico e distributori.

CINE-ROOM è l’implementazione dello storico shop della Kitchenfilm, dove gli utenti potevano già da anni accedere ai film della library. Utilizza come Player Vimeo, dotato di uno streaming tra i più elevati. I contenuti saranno visibili direttamente dalla landing page di CINE-ROOM a seguito di registrazione.

Oltre alla visione dei film, sarà organizzato un evento Live, una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei registi e attori dei due film, esperti ecologisti e ambientalisti e aperta al pubblico e un gioco in cui il pubblico sarà direttamente coinvolto e potrà interagire scegliendo tra le clip dei due film proposte, per pronunciarsi sulla sua visione del futuro: UTOPIA ? DISTOPIA ? “dite la vostra scrivendo all’Ufficio Affari per il Futuro”.

La campagna #GREENEYES inizierà il 15 giugno e finirà il 15 luglio e sarà la prima delle molte campagne che CINE-ROOM proporrà al suo pubblico e che vedranno di volta in volta affrontati temi culturali, sociali, politici: a partire dalla visione dei film il pubblico potrà approfondire tali tematiche in un’ottica di scambio reciproco e interazione.

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.