Novità ‘made in Italy’ per Il Trono di Spade: da Rosabell Laurenti Sellers al totocast tricolore!

La serie della HBO The Game of Thrones, conosciuta in Italia come Il Trono di Spade, è sicuramente una delle più seguite al mondo, riscuotendo larghissimo seguito anche nel Belpaese… Al punto che alcuni fans si sono divertiti ad immaginare un cast nostrano, in cui spiccano: Beppe Fiorello come Eddard Stark al posto di Sean Bean; Riccardo Scamarcio come Jon Snow; Nancy Brilli nei panni della malefica Cersei e Luca Ward come Benjamin Stark.
Catelyn Stark avrebbe avuto invece il volto di Elena Sofia Ricci; Robb Stark quello di Emanuele Bosi; Silvio Muccino avrebbe vestito i panni di Joffrey Baratheon e Gabriel Garko quelli di Jaimie Lannister. Potrete trovare il cast al completo in salsa italiana curiosando nella gallery subito dopo l’articolo!
Alcune scelte sono sicuramente state suggerite da una curiosa somiglianza, come quella, innegabile, tra Giuseppe Battiston e Tarly. Altre risultano alquanto singolari, come quella che vedrebbe Pupo nel ruolo di Tyrion Lannister e Valerio Scanu in quello di Loras Tyrell! D’altra parte, si tratta pur sempre di un cast immaginario… tant’è che, come volto di Balon Greyjoy, è proposto nientemeno che Vasco Rossi!

Non è questa l’unica sfiziosa novità che accomuna l’Italia alla fortunata serie: ci sarà presto una new entry nel cast, e si tratta dell’attrice italo-americana Rosabell Laurenti Sellers. Nata a Santa Monica, classe 1996, la giovane attrice interpreterà il ruolo di Tyene Sand, abile combattente e figlia illegittima del defunto principe Oberyn Martell e della sua compagna Ellaria Sand. Tyene, inoltre, è una delle pericolose Sand Snakes di Dorne, ovvero una delle vipere della sabbia, e pare che, a differenza che nella saga letteraria, nella quale si parla di 8 personaggi, la serie tv darà spazio solo a tre di esse. Oltre a Tyene, ci saranno Obara e Nymeria, che avranno i volti di Jessica Henwick e Keisha Castle-Hughes.

Maya Evangelista

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.