Orgoglio e Pregiudizio e Zombie: dalla pagina al film!

Nel 2009, Seth Grahame-Smith firmava una versione decisamente originale del celeberrimo romanzo di Jane Austen dal titolo eloquente: Orgoglio e Pregiudizio e Zombie. Seth ebbe la bizzarra intuizione di fondere la trama classica, che tutti conosciamo, con una tematica stuzzicante quanto attuale, ovvero quella degli zombie! In un attimo, il grande schermo ha messo gli occhi sul soggetto, ma sarebbe stato solo l’inizio di un cammino lungo e tortuoso.
Emma Stone, Lily Collins e, infine, Natalie Portman (che però compare nelle vesti di produttrice) sono solo alcune delle star che hanno rifiutato il ruolo principale ma, finalmente, pare sia stato individuato il cast definitivo. Lily James sarà l’indomita Elizabeth Bennet; Sam Riley presterà il volto a Mr.Darcy e Bella Heathcote sarà la sorella di Elizabeth.

Le riprese inizieranno nel mese di settembre, con Burr Steers alla regia e alla sceneggiatura, scritta in precedenza da David O. Russell.

La Cross Creek Pictures distribuirà il film negli States.

Il romanzo di Grahame-Smith, pubblicato da una piccola casa editrice americana ha suscitato l’entusiasmo e stuzzicato la curiosità di una larga fetta di lettori, schizzando in vetta alle classifiche e imponendosi come il fenomeno editoriale dell’anno. Tutto ha inizio quando un orribile flagello, abbattutosi sull’Inghilterra, raggiunge il tranquillo villaggio di Meryton; la coraggiosa Elizabeth Bennet e le sue sorelle saranno impegnate a contrastare con successo orde di famelici morti viventi… Fino a che l’arrivo del bel tenebroso Mr. Darcy non attirerà la sua attenzione!

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +2 (da 2 voti)
Condividi questo articolo

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.