Oscar 2014: Ellen DeGeneres e il selfie dei record

La conduzione della 86esima notte degli Oscar da parte della spigliata e scoppiettante Ellen DeGeneres è stata promossa a pieni voti ma la simpatica presentatrice sta facendo parlar di sé anche per aver battuto un record piuttosto singolare… La anchor-woman, infatti, ha riunito un gruppo di superstar – del calibro di Meryl Streep, Brad Pitt, Angelina Jolie, Julia Roberts e Jennifer Lawrence – in un autoscatto che, nel giro di qualche minuto, è entrato con successo nella storia di Twitter.
«Facciamo una foto che batta il record dei retweet», ha proposto Ellen DeGeneres, improvvisando uno dei momenti più divertenti dell’86esima edizione degli Academy Awards. Il selfie, scattato da Bradley Cooper in diretta mondiale e condiviso sull’account Twitter della presentatrice, comprende i Premi Oscar Kevin Spacey, Jennifer Lawrence, Julia Roberts, Meryl Streep, Lupita Nyong’o, il fratello di quest’ultima, Brad Pitt e… in una foto scattata da un’altra angolazione, si nota anche la presenza di Liza Minnelli, troppo piccolina per rientrare nell’immagine. Sotto la foto, la DeGeneres cinguetta: “Se solo il braccio di Bradley fosse più lungo… miglior foto di sempre“.

Selfie oscar

L’immagine, in pochi minuti, è stata retwittata 2,3 milioni di volte e inserita 1 milione di volte tra i preferiti. Il tweet della DeGeneres, ad oggi il più retwittato della storia, spodesta, così, il precedente record detenuto da Barack Obama, con ‘appena’ 778.329 retweet per il suo messaggio, del 6 novembre 2012, in cui, abbracciando la moglie Michelle, annunciava la propria rielezione.

Chiara Carnà

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: +1 (da 1 voto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.