Outcast, a giugno la nuova serie dell’autore di The Walking Dead

Arriverà in tv il 3 giugno Outcast, la nuova serie horror ideata da Robert Kirkman da un suo fumetto, così come è avvenuto con la fortunatissima The Walking Dead. Ma stavolta non parliamo di zombi, bensì di possessioni demoniache e di un ragazzo che si occupa – a modo suo – di violentissimi esorcismi.

Outcast nasce nel 2014, scritto da Robert Kirkman e disegnato da Paul Azaceta, in Italia è già noto grazie alla pubblicazione bimestrale di Salda Press. Il fumetto è stato fin da subito opzionato per una trasposizione televisiva, a fronte del successo crescente dell’altra serie di Kirkman, e ad aggiudicarsi i diritti è stato Cinemax, canale via cavo del gruppo Fox Television. Il pilot, che è stato diretto e sceneggiato da Adam Wingard (già autore dell’home invasion You’re Next e dei primi due capitoli della saga horror antologica V/H/S) verrà trasmesso negli Stati Uniti a partire dal 3 giugno e Fox ha annunciato che lo stesso mese partirà in altri 125 paesi del mondo, Italia compresa.

Ma di cosa parla Outcast? Chi segue già il fumetto, arrivato in Italia già al settimo numero da edicola, lo sa già, ma per i novizi possiamo dirvi – senza spoiler – che si tratta della storia di Kyle Barnes, un ragazzo vittima di un tragico fatto legato a una possessione demoniaca quando era solo un bambino. Ora Kyle ha il “dono” di scovare il Maligno e aiuta il reverendo Anderson in casi di esorcismo con la speranza di risolvere i traumi e i conflitti interiori che lo perseguitano fin da piccolo.

A dare volto a Kyle Barnes c’è Patrick Fugit (L’amore bugiardo, Saved!), mentre per il reverendo Anderson è stato scelto Philip Glenister di Life on Mars. La prima stagione conta 10 episodi, showrunner è Chris Black, mentre Kirkman figura come produttore esecutivo.

Vi mostriamo alcuni teaser di Outcast.


E’ notizia di ieri, inoltre, che la Fox ha già rinnovato la serie per una seconda stagione.

Vi lasciamo con una inquietantissima clip tratta dalla serie.

Roberto Giacomelli

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.