Posh: locandina italiana in anteprima e immagini ufficiali

Prendete il più esclusivo club studentesco nella più prestigiosa università inglese, Oxford. Piazzateci dieci nuovi studenti ricchi e viziati fino all’osso desiderosi di vivere una vita agiata e piena di svaghi fin dalla giovane età. Aggiungete, causa abbondante utilizzo di liquidi ad alta gradazione alcolica, un grave incidente che li metterà di fronte a un bivio che segnerà per sempre le loro vite e avrete POSH (in inglese The Riot Club, dal nome del club in questione), ultima fatica della regista danese Lone Scherfig (conosciuta qui in Italia soprattutto per One Day, con Anne Hathaway e Jim Sturgess, e An Education, candidato a tre premi Oscar).

Il film, che verrà presentato in anteprima nell’imminente Toronto International Film Festival, uscirà nelle sale italiane il 25 settembre distribuito da Notorious Pictures. E’ un adattamento dell’opera teatrale di Laura Wade, che si è occupata anche della sceneggiatura, e annovera tra i protagonisti alcuni tra i più talentuosi giovani di Hollywood: Sam Claflin, visto di recente interpretare il principe azzurro in Biancaneve e il Cacciatore e un personaggio principale nella saga cinematografica di Hunger GamesMax Irons (figlio del più famoso Jeremy Irons) che ha ricoperto uno dei ruoli principali nel The Host di Andrew Niccol; Douglas Booth, figlio di Russell Crowe nel recentissimo Noah creato da Darren Aronofsky; Holliday Grainger, spesso impegnata in film tratti da classici letterari come Jane EyreGrandi Speranze e Anna Karenina; e infine una parte sarà ricoperta anche da Natalie Dormer, che i più ricorderanno come la giovane e bellissima regina Margaery Tyrell nel Trono di Spade.

Come detto, a differenza del Regno Unito in cui uscirà il 19 settembre, lo stivale potrà ammirare POSH  la settimana successiva, il 25 settembre. Nel frattempo è possible visionare il trailer, di cui abbiamo parlato qui un mesetto fa, e la locandina ufficiale del film.

Posh Poster italiano

Sinossi Ufficiale: Dieci studenti dell’università di Oxford sono ammessi nello storico ed esclusivo Riot Club, fondato nel lontano 1776. I ragazzi pensano di poter lasciare un marchio sulla scia delle figure leggendarie che ne hanno fatto parte, ma un grave incidente rovina la loro reputazione. Due le strade possibili: accusare il club per discolparsi, rischiando di essere estromessi per sempre dal giro di chi conta o barattare il proprio silenzio in cambio di un brillante futuro.

Di seguito una galleria con le immagini ufficiali del film.

Matteo Pioppi

VN:F [1.9.22_1171]
Valutazione: 0 (da 0 voti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.